Le Redoutable (2017)
Makala (2017)
Happy End (2017)
120 battements par minute (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Paesi Bassi

email print share on facebook share on twitter share on google+

Heinz: dai fumetti al grande schermo

di 

- La produttrice Jolande Junte e il regista Piet Kroon fanno un secondo tentativo per portare le avventure di Heinz il Gatto sul grande schermo

Heinz: dai fumetti al grande schermo
Una scena di Heinz

Le avventure di Heinz – un gattone rosso con un’inattesa capacità di attraversare il continuum spaziotemporale, creato dai fumettisti olandesi René Windig e Eddie de Jong – sono state adattate per il grande schermo. Il Nederlands Filmfonds ha appena stanziato 500.000 € per il progetto di 2.000.000 €, una produzione di BosBros, scritta e diretta da Piet Kroon. La belga Fabrique Fantastique è arruolata come coproduttrice. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ancora in fase di sviluppo, il film si concentra su una giornata della vita di Heinz, in cui si sveglia in un letto sconosciuto nella Foresta delle Favole. Sono tutti arrabbiati con lui e suo figlio è sparito. Da questo momento in poi, Heinz intraprende una folle ricerca e un viaggio che lo porterò da Amsterdam a New York, passando per una misteriosa isola tropicale – un viaggio che gli permetterà di salvare non solo il figlio ma anche l’umanità, a rischio di estinzione.

I creatori di Heinz, Windig e de Jong, hanno iniziato nel 1987 pubblicando il famoso fumetto del gatto su una rivista olandese. Nel 1999, hanno annunciato la produzione di Heinz the Movie, ma il progetto non è mai andato in porto. Quella che sarebbe dovuta essere la sceneggiatura, fu pubblicata nel 2004 sul quotidiano di Amsterdam, Het Parool.

Piet Kroon e Jolande Junte stanno cercando per la seconda volta di portare Heinz sul grande schermo. Junte è il direttore generale della BosBros e Kroon è un artista e  scrittore olandese, trasferito negli Stati Uniti, che ha lavorato per Shrek II (2004), Rio (2011) e L’era glaciale (2012), per citarne alcuni. Heinz sarà il lungometraggio d’esordio di Kroon. I suoi cortometraggi animati olandesi Dada (1995) e T.R.A.N.S.I.T (1997) sono stati pluripremiati a festival internazionali.

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017