Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lovemilla punta di diamante per Reel Suspects

di 

- Prima di mercato a Cannes per la delirante commedia romantica finlandese e avvio di prevendite per My Peaceful Place of Exile

Lovemilla punta di diamante per Reel Suspects
Lovemilla di Teemu Nikki

Line-up eclettica e ricca di film europei per la società francese di vendite internazionali Reel Suspects, con quattro première in particolare al Marché du Film del 68mo Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio 2015). Tra queste si distingue il film finlandese Lovemilla [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Teemu Nikki. Interpretata da Milka Suonpää, Joel Hirvonen, Mari Rantasila, Matti Onnismaa, Rami Rusinen e Pyry Laakso, questa produzione firmata It's Alive Film è una commedia romantica delirante che mischia amore, robot e bodybuilding. La trama è incentrata su Aimo e Milla che vivono insieme dai genitori alcolizzati e "zombificati" della giovane donna e mettono da parte i soldi per diventare indipendenti. Ma Aimo non ha fiducia in se stesso e spende i loro risparmi per cercare di sviluppare velocemente i suoi muscoli. Dal momento che i risulati non sono all’altezza, comincia anche a bardarsi come un robot, cosa che non piace a Milla che lo lascia. Una separazione che avrà conseguenze inaspettate…

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sulla Croisette, la squadra di Matteo Lovadina conterà anche sulle prime di mercato del film d'animazione ungherese dall’umorismo caustico Manieggs - Revenge of the Hard Egg [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Zoltan Miklosy (leggi la recensione), del dramma britannico Still [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Simon Blake (con protagonista l’irlandese Aidan Gillen, noto in tutto il mondo per il personaggio di Littlefinger nella serie Il trono di spade) e del film canadese Surfacing di Lindsay MacKay.

Reel Suspects lancerà inoltre a Cannes le prevendite di My Peaceful Place of Exile di Dāvis Sīmanis, una coproduzione tra Lettonia e Lituania (Locomotive Productions e Studio Uljana Kim) con interpreti il tedesco Ulrich Matthes, Agnese Cīrule, Dmitrijs Javlovs, Leonīds Lencs e Toms Liepājnieks. L'intreccio si svolge durante l’ultimo anno della Prima guerra mondiale, con protagonista un chirurgo militare tedesco inviato a ispezionare un centro di convalescenza per pazienti affetti da sindrome post-traumatica e che tenterà di rimettere in sesto la strana struttura.

Si segnalano infine in line-up, German Angst di Jörg Buttgereit, Michal Kosakowski e Andreas Marschall (scoperto a Rotterdam - leggi la recensione in inglese) che sarà proiettato al mercato, il film fantastico indiano in post-produzione Ludo di Q et Nikon, e ancora i selezionati berlinesi The Blue Hour del thailandese Anucha Boonyawatana e Le dos rouge [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Antoine Barraud.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250