The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Memento è Louder than bombs

di 

- Il film di Joachim Trier, candidato alla Palma d'Oro, domina una line-up che include il nuovo film di Bruno Dumont e l'intrigante The Darkness

Memento è Louder than bombs
Louder Than Bombs di Joachim Trier

Come sempre a suo agio sulla Croisette, la società francese di vendite internazionali Memento Films si propone di sfruttare al massimo la sua line-up al Marché du Film del 68° Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio 2015). In cima alla lista troviamo l'attesissimo Louder Than Bombs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
 (lett. più forte delle bombe) del norvegese Joachim Trier (articolo - con un cast che comprende Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg, Amy Ryan e David Strathairn), che la società francese ha coprodotto (e distribuirà in Francia il prossimo ottobre) e la cui proiezione ufficiale è prevista per lunedì, 18 maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Due anteprime mondiali di mercato saranno inoltre presentate da Memento: il documentario The Propaganda Game [+leggi anche:
trailer
intervista: Álvaro Longoria
scheda film
]
 dello spagnolo Alvaro Longoria, che analizza il sistema nordcoreano e James White, primo lungometraggio dell'americano Josh Mond, vincitore del premio del pubblico della sezione Next al Sundance.

La squadra diretta da Emilie Georges e gestita da Tanja Meissner lancerà ufficialmente a Cannes le prevendite di Ma loute [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Bruno Dumont
scheda film
]
(Slack Bay) di Bruno Dumont (news) che inizierà le riprese quest'estate, con Juliette Binoche, Fabrice Luchini e Valeria Bruni Tedeschi nel cast.

Disponibili anche le prevendite (su sceneggiatura e teaser) per The Darkness [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del messicano Daniel Castro Zimbrón, attualmente in produzione, co-prodotto dalla Francia (Les Films de l'étranger) e interpretato da Brontis Jodorowsky. La trama: la Terra ha smesso di girare e regna una fitta nebbia tossica, che immerge il bosco in un eterno crepuscolo. Argel ha passato la sua vita con il fratello e la sorella, bloccato nel seminterrato di una vecchia capanna. Credono che una bestia selvaggia vaghi nelle profondità della foresta. Quando il fratello maggiore scompare misteriosamente, Argel intraprende una ricerca che lo porterà a rompere le regole con cui è cresciuto. A poco a poco, scoprirà i segreti e i misteri più oscuri che suo padre e la foresta nascondono.

Per quanto riguarda i titoli in post-produzione della line-up Memento spiccano la co-produzione australiano-tedesca Berlin Syndrome di Cate Shortland e Marguerite [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Xavier Giannoli
scheda film
]
del francese Xavier Giannoli (articolo), senza dimenticare Des nouvelles de la planète Mars [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(News From Planet Mars) di Dominik Moll (articolo - in produzione, interpretato da François Damiens, Vincent Macaigne, Veerle Baetens e Léa Drucker).

(Tradotto dal francese)

filmitalia_site
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250