American Honey (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
The Ornithologist (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Toni Erdmann (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2015 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Memento è Louder than bombs

di 

- Il film di Joachim Trier, candidato alla Palma d'Oro, domina una line-up che include il nuovo film di Bruno Dumont e l'intrigante The Darkness

Memento è Louder than bombs
Louder Than Bombs di Joachim Trier

Come sempre a suo agio sulla Croisette, la società francese di vendite internazionali Memento Films si propone di sfruttare al massimo la sua line-up al Marché du Film del 68° Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio 2015). In cima alla lista troviamo l'attesissimo Louder Than Bombs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
 (lett. più forte delle bombe) del norvegese Joachim Trier (articolo - con un cast che comprende Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg, Amy Ryan e David Strathairn), che la società francese ha coprodotto (e distribuirà in Francia il prossimo ottobre) e la cui proiezione ufficiale è prevista per lunedì, 18 maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Due anteprime mondiali di mercato saranno inoltre presentate da Memento: il documentario The Propaganda Game [+leggi anche:
trailer
intervista: Álvaro Longoria
scheda film
]
 dello spagnolo Alvaro Longoria, che analizza il sistema nordcoreano e James White, primo lungometraggio dell'americano Josh Mond, vincitore del premio del pubblico della sezione Next al Sundance.

La squadra diretta da Emilie Georges e gestita da Tanja Meissner lancerà ufficialmente a Cannes le prevendite di Ma loute [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Bruno Dumont
scheda film
]
(Slack Bay) di Bruno Dumont (news) che inizierà le riprese quest'estate, con Juliette Binoche, Fabrice Luchini e Valeria Bruni Tedeschi nel cast.

Disponibili anche le prevendite (su sceneggiatura e teaser) per The Darkness [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
del messicano Daniel Castro Zimbrón, attualmente in produzione, co-prodotto dalla Francia (Les Films de l'étranger) e interpretato da Brontis Jodorowsky. La trama: la Terra ha smesso di girare e regna una fitta nebbia tossica, che immerge il bosco in un eterno crepuscolo. Argel ha passato la sua vita con il fratello e la sorella, bloccato nel seminterrato di una vecchia capanna. Credono che una bestia selvaggia vaghi nelle profondità della foresta. Quando il fratello maggiore scompare misteriosamente, Argel intraprende una ricerca che lo porterà a rompere le regole con cui è cresciuto. A poco a poco, scoprirà i segreti e i misteri più oscuri che suo padre e la foresta nascondono.

Per quanto riguarda i titoli in post-produzione della line-up Memento spiccano la co-produzione australiano-tedesca Berlin Syndrome di Cate Shortland e Marguerite [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Xavier Giannoli
scheda film
]
del francese Xavier Giannoli (articolo), senza dimenticare Des nouvelles de la planète Mars [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(News From Planet Mars) di Dominik Moll (articolo - in produzione, interpretato da François Damiens, Vincent Macaigne, Veerle Baetens e Léa Drucker).

(Tradotto dal francese)

CNC conférence 6 decembre
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs