Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FORMAZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nasce il primo Italy-Sundance Institute Screenwriters Workshop

di 

- Ideato sul modello del prestigioso Screenwriter’s Lab dell’Istituto nello Utah, si svolgerà dall’8 all’11 luglio nell'ambito del Capalbio International Film Festival

Nasce il primo Italy-Sundance Institute Screenwriters Workshop

Sundance Institute e Capalbio Cinema hanno annunciato il primo Italy | Sundance Institute Screenwriters Workshop, in riconoscimento e supporto dei film-maker emergenti in Europa. Ideato sul modello del prestigioso Screenwriter’s Lab dell’Istituto nello Utah, il laboratorio consiste in un programma di 4 giorni, studiati per offrire agli sceneggiatori indipendenti una full immersion per lavorare in modo intensivo sulle sceneggiature delle loro opere prime o seconde, con Joan Tewkesbury e Erin Cressida Wilson come advisors del laboratorio. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli otto progetti saranno selezionati attraverso un bando online. La scadenza per le domande è il 1° giugno 2015. 

Il Laboratorio si svolgerà dall’8 all’11 luglio nell'ambito del XXII Capalbio International Film Festival, che, fin dalla sua fondazione con Michelangelo Antonioni come padrino, è stato una vetrina per le nuove generazioni di talenti in ambito cinematografico provenienti da tutto il mondo. Per questa occasione, due protagonisti della promozione della cultura cinematografica in Italia, Fondazione Sistema Toscana e Fondazione Cinema per Roma, per la prima volta uniscono le forze per arricchire un progetto che permetterà ai talenti europei di acquisire i migliori e più raffinati strumenti di lavoro.

Paul Federbush, Direttore Internazionale del Sundance Institute Feature Film Program, ha commentato: "Come parte del nostro costante impegno per sostenere artisti internazionali, negli ultimi 25 anni abbiamo ospitato programmi di formazione in Brasile, Messico, Giordania, Turchia, Giappone, Israele ed Europa centrale. Siamo entusiasti di unirci a Capalbio per questo nuovo progetto e non vediamo l’ora di rafforzare il nostro supporto creativo ai film-maker indipendenti emergenti in tutta Europa". 

Il regolamento per partecipare all’Italy | Sundance Institute Screenwriters Workshop è disponibile qui (per ulteriori informazioni: info@capalbiocinema.com).

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017