Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Nocturama (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’ICA sostiene un progetto d’animazione con 1 milione di euro

di 

- Nayola, una produzione di Praça Filmes, è tratto da un testo degli scrittori Mia Couto ed Eduardo Agualusa

L’ICA sostiene un progetto d’animazione con 1 milione di euro

Nayola, progetto di lungometraggio d’animazione co-diretto da José Miguel Ruivo Ribeiro e Jorge António, riceverà un sostegno finanziario di 1 milione di euro da parte dell’ICA, secondo quanto annunciato dall’organo di promozione dell’audiovisivo portoghese.

Prodotto da Praça Filmes, Nayola conta su una sceneggiatura firmata da Virgílio Almeida a partire dal testo drammaturgico Caixa Preta dello scrittore del Mozambico Mia Couto e dell’angolano Eduardo Agualusa, già presentato in teatro nel 2010.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Negli ultimi anni, Ribeiro ha diviso la sua attività professionale tra il cinema d’animazione e l’illustrazione. Dal canto suo, António, formatosi in produzione presso la Scuola di Teatro e Cinema di Lisbona, ha sviluppato varie attività nel mondo del cinema e della televisione, ed è anche produttore di spettacoli di danza contemporanea. Sta inoltre girando il film A Ilha do Caes.

L’ICA ha annunciato anche l’apertura, fino al 24 luglio, del bando per la candidatura di progetti per il fondo bilaterale di sostegno alla coproduzione di opere lusitano-francesi, un’iniziativa di cooperazione che dispone, nel 2015, di 1,1 milioni di euro.

(Tradotto dallo spagnolo)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring