email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Portogallo

L’ICA sostiene un progetto d’animazione con 1 milione di euro

di 

- Nayola, una produzione di Praça Filmes, è tratto da un testo degli scrittori Mia Couto ed Eduardo Agualusa

L’ICA sostiene un progetto d’animazione con 1 milione di euro

Nayola, progetto di lungometraggio d’animazione co-diretto da José Miguel Ruivo Ribeiro e Jorge António, riceverà un sostegno finanziario di 1 milione di euro da parte dell’ICA, secondo quanto annunciato dall’organo di promozione dell’audiovisivo portoghese.

Prodotto da Praça Filmes, Nayola conta su una sceneggiatura firmata da Virgílio Almeida a partire dal testo drammaturgico Caixa Preta dello scrittore del Mozambico Mia Couto e dell’angolano Eduardo Agualusa, già presentato in teatro nel 2010.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Negli ultimi anni, Ribeiro ha diviso la sua attività professionale tra il cinema d’animazione e l’illustrazione. Dal canto suo, António, formatosi in produzione presso la Scuola di Teatro e Cinema di Lisbona, ha sviluppato varie attività nel mondo del cinema e della televisione, ed è anche produttore di spettacoli di danza contemporanea. Sta inoltre girando il film A Ilha do Caes.

L’ICA ha annunciato anche l’apertura, fino al 24 luglio, del bando per la candidatura di progetti per il fondo bilaterale di sostegno alla coproduzione di opere lusitano-francesi, un’iniziativa di cooperazione che dispone, nel 2015, di 1,1 milioni di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy