The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BIOGRAFILM 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al Biografilm vince El botón de nácar, menzione per A Syrian Love Story

di 

- Il Life Tales Award per il più travolgente racconto biografico va a The Russian Woodpecker, già premiato al Sundance

Al Biografilm vince El botón de nácar, menzione per A Syrian Love Story
El botón de nácar di Patricio Guzmán

El botón de nácar [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Patricio Guzman è il vincitore del Best Film Unipol Award per il miglior film dell'edizione 2015 del Biografilm Festival di Bologna. Il film del regista cileno, coprodotto da Francia Cile e Spagna, era stato selezionato nel Concorso ufficiale della Berlinale a febbraio, dove ha vinto il premio indipendente della Giuria Ecumenica (leggi la recensione). Il film ha ricevuto anche il Premio del Pubblico delBiografilm.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Giuria Internazionale, presieduta dal regista Silvio Soldini, ha poi assegnato il Life Tales Award per il più travolgente racconto biografico a The Russian Woodpecker [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
di Chad Gracia (leggi la recensione). "La vita, l'arte, l'attivismo politico in un film fuori dagli schemi", si legge nella motivazione, "che attraverso un personaggio creativo e visionario si domanda i perché di una tragedia come quella di Chernobyl".

Menzione Speciale della Giuria del Concorso Internazionale al britannico Sean McAllister per A Syrian Love Story [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(leggi la recensione), "per il coraggio e la tenacia di raccontare, con un linguaggio diretto e senza filtri, una storia d'amore e di guerra portandoci dentro la quotidianità di una famiglia stravolta dall'idealismo e dalla violenza".

Il Biografilm Italia Award è andato a Napolislam di Ernesto Pagano. Menzioni Speciali della Giuria Italia (presieduta quest'anno dalla regista Antonietta De Lillo) a L'equilibrio del cucchiaino di Adriano Sforzi e Samsara Diary di Ramchandra Pace. Premio Speciale di distribuzione attribuito da Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures a Numero zero di Enrico Bisi. Premio "Hera" per l'opera prima a The Russian Woodpecker con Menzione speciale a Samsara Diary.

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home