Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BIOGRAFILM 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al Biografilm vince El botón de nácar, menzione per A Syrian Love Story

di 

- Il Life Tales Award per il più travolgente racconto biografico va a The Russian Woodpecker, già premiato al Sundance

Al Biografilm vince El botón de nácar, menzione per A Syrian Love Story
El botón de nácar di Patricio Guzmán

El botón de nácar [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Patricio Guzman è il vincitore del Best Film Unipol Award per il miglior film dell'edizione 2015 del Biografilm Festival di Bologna. Il film del regista cileno, coprodotto da Francia Cile e Spagna, era stato selezionato nel Concorso ufficiale della Berlinale a febbraio, dove ha vinto il premio indipendente della Giuria Ecumenica (leggi la recensione). Il film ha ricevuto anche il Premio del Pubblico delBiografilm.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Giuria Internazionale, presieduta dal regista Silvio Soldini, ha poi assegnato il Life Tales Award per il più travolgente racconto biografico a The Russian Woodpecker [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
di Chad Gracia (leggi la recensione). "La vita, l'arte, l'attivismo politico in un film fuori dagli schemi", si legge nella motivazione, "che attraverso un personaggio creativo e visionario si domanda i perché di una tragedia come quella di Chernobyl".

Menzione Speciale della Giuria del Concorso Internazionale al britannico Sean McAllister per A Syrian Love Story [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(leggi la recensione), "per il coraggio e la tenacia di raccontare, con un linguaggio diretto e senza filtri, una storia d'amore e di guerra portandoci dentro la quotidianità di una famiglia stravolta dall'idealismo e dalla violenza".

Il Biografilm Italia Award è andato a Napolislam di Ernesto Pagano. Menzioni Speciali della Giuria Italia (presieduta quest'anno dalla regista Antonietta De Lillo) a L'equilibrio del cucchiaino di Adriano Sforzi e Samsara Diary di Ramchandra Pace. Premio Speciale di distribuzione attribuito da Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures a Numero zero di Enrico Bisi. Premio "Hera" per l'opera prima a The Russian Woodpecker con Menzione speciale a Samsara Diary.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss