On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LOCARNO 2015 Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Catherine Corsini e Philippe Le Guay sulla Piazza Grande

di 

- La Belle Saison e Floride saranno proiettati en plein air a Locarno, nel cui programma la produzione francese è molto presente

Catherine Corsini e Philippe Le Guay sulla Piazza Grande
La Belle Saison di Catherine Corsini

Oltre a essere presente nella competizione internazionale (leggi l'articolo) e a Cineasti del Presente (leggi la news), la produzione francese sarà particolarmente in luce al 68mo Festival di Locarno (dal 5 al 15 agosto 2015), soprattutto nella sezione della Piazza Grande.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Vi saranno proiettati infatti La Belle Saison [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(articolo) di Catherine Corsini. Interpretato da Cécile de France, Izïa Higelin, Noémie Lvovsky, Kévin Azaïs, Laetitia Dosch, Benjamin Bellecour e Bruno Podalydès, questo film prodotto da Chaz Productions è venduto da Pyramide.

Il programma della Piazza Grande include anche Floride [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(articolo) di Philippe Le Guay con Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Laurent Lucas e Anamaria Marinca. Prodotto da F comme Film e Ciné@, il lungometraggio è coprodotto da Gaumont (che guida le vendite internazionali), Cinefrance 1888, France 2 Cinéma e Rhône-Alpes Cinéma.

Il programma della Piazza Grande proporrà inoltre due coproduzioni minoritarie francesi con la Svizzera, passate entrambe dall’ultimo Festival di Cannes. Coprodotto e venduto da Les Films du Losange, Amnesia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Barbet Schroeder con Marthe Keller, Max Riemelt e Bruno Ganz, era stato presentato sulla Croisette in proiezione speciale della selezione ufficiale (leggi la recensione). La Vanité [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Lionel Baier
scheda film
]
di Lionel Baier, coprodotto da Les Films du Poisson e venduto da Wide, era stato invece presentato nel programma alternativo dell'ACID (leggi la recensione). Da notare infine, tra i titoli che animeranno la Piazza Grande, che Guibord S’en va-t-en-guerre del canadese Philippe Falardeau è venduto nel mondo dalla struttura parigina Films Distribution.

Nel programma Signs of Life figura la coproduzione franco-svizzera Deux Remi, Deux [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pierre Léon, una commedia fantastica adattata da Il sosia di Dostoevskij. Nel cast di questa produzione Ferris & Brockman spiccano Pascal Cervo, Luna Picoli-Truffaut, Serge Bozon, Bernard Eisenschitz e Jean-Christophe Bouvet.

Infine, fuori concorso, Claire Simon presenterà il documentario Le bois dont les rêves sont faits [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
che s’immerge nel cuore del Bois de Vincennes (produzione: Just Sayin’ Films, Pio & Co - coproduzione: Tipi’mages Productions – vendite internazionali: Be for Films) e avrà la sua prima mondiale la coproduzione algerino-francese Contre-pouvoirs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Malek Bensmaïl.

(Tradotto dal francese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss