Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Memento vende Marguerite, in concorso per il Leone d’Oro

di 

- In line-up brilla anche A Monster With A Thousand Heads che aprirà la sezione Orizzonti a Venezia. La società farà poi rotta su Toronto

Memento vende Marguerite, in concorso per il Leone d’Oro
Marguerite di Xavier Giannoli

Assente dal Lido negli ultimi anni, lasocietà francese di vendite internazionali Memento Films farà il suo grande ritorno alla 72ma Mostra di Venezia (dal 2 al 12 settembre 2015) dove conta due film in selezione ufficiale. Tra questi brilla Marguerite [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Xavier Giannoli
scheda film
]
del francese Xavier Giannoli (articolo), una coproduzione franco-belgo-ceca guidata da Fidélité Films che avrà la sua prima mondiale venerdì 4 settembre e che Memento lancerà il 16 nelle sale francesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

La squadra diretta da Emilie Georges e guidata da Tanja Meissner punterà a Venezia anche su A Monster With A Thousand Heads, il nuovo film del messicano Rodrigo Plá (premio della miglior opera prima alla Mostra 2007 con La zona [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e passato per il Forum berlinese nel 2012 con La demora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) che aprirà la sezione Orizzonti. La sceneggiatura è incentrata su una donna che cerca disperatamente di salvare la vita di suo marito accedendo al trattamento medico necessario alla sua sopravvivenza e che si rivolge a una compagnia di assicurazione corrotta e negligente, cosa che la trascinerà insieme a suo figlio in una vertiginosa spirale di violenza. Da notare che il film sarà proiettato al mercato del festival di Toronto (dal 10 al 20 settembre).

Dopo il Lido veneziano, è proprio verso l’evento canadese che volgerà Memento Films International con tre titoli della sua line-up in programma nelle diverse sezioni: il concorrente a Cannes Louder Than Bombs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
del norvegese Joachim Trier (leggi la recensione e vedi l'intervista), il premiato a Berlino Body [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Malgorzata Szumowska
intervista: Malgorzata Szumowska
scheda film
]
della polacca Malgorzata Szumowska (leggi la recensione e l'intervista) che saranno proiettati in Special Presentations, così come James White dell’americano Josh Mond (premio del pubblico della sezione Next al Sundance e in concorso a Locarno) che passerà nel programma Discovery. A Toronto, Memento organizzarà inoltre una proiezione riservata ai compratori per il documentario The Propaganda Game [+leggi anche:
trailer
intervista: Álvaro Longoria
scheda film
]
dello spagnolo Alvaro Longoria, che passa al setaccio il sistema nordcoreano e che avrà la sua prima mondiale al festival di San Sebastian (dal 18 al 26 settembre) nella sezione Zabaltegi.

La squadra di Memento approfitterà di Venezia e Toronto anche per continuare le prevendite di tre interessanti film attualmente in post-produzione: Des nouvelles de la planète Mars [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(News From Planet Mars) di Dominik Moll (articolo – con il supporto di un promo reel), la coproduzione messicano-francese The Darkness [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
del messicano Daniel Castro Zimbrón (su sceneggiatura e teaser) e il lungometraggio australo-tedesco Berlin Syndrome di Cate Shortland. Senza dimenticare l’attesissimo Ma loute [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Bruno Dumont
scheda film
]
(Slack Bay) di Bruno Dumont (news – ancora in produzione con interpreti Juliette Binoche, Fabrice Luchini e Valeria Bruni Tedeschi).

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home