On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ad Arcipelago 87 ore di Costanza Quatriglio

di 

- Il docu-film della regista palermitana farà discutere per la portata civile ed etica della dolorosa vicenda che racconta

Ad Arcipelago 87 ore di Costanza Quatriglio
87 ore di Costanza Quatriglio

Un film che farà certamente discutere, il nuovo documentario di Costanza Quatriglio 87 Ore, per la portata civile, etica e giuridica della dolorosa vicenda di violazione dei più elementari diritti umani che racconta con audace linguaggio visivo. Il film ricostruisce le ultime ore di Francesco Mastrogiovanni, maestro elementare di Castelnuovo Cilento, morto nel reparto psichiatrico dell'ospedale di Vallo della Lucania, dopo 4 lunghi giorni di agonia. Il film è una produzione Doclab, in collaborazione con Rai Tre e con il sostegno del MiBACT. La prima proiezione pubblica di 87 Ore si terrà la sera del 6 novembre al Festival Arcipelago 2015 di Roma, che si apre oggi per concludersi martedì 10.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Considerata la più seguita e longeva tra le manifestazioni dedicate ai nuovi linguaggi audiovisivi e ai giovani talenti, Arcipelago propone, oltre alla competizione riservata ai cortometraggi italiani, una sezione chiamata A distanza ravvicinata, che si affaccia - quest'anno in collaborazione con la nuova distribuzione Wanted - sul panorama dei film in uscita o in anteprima.

Oltre a 87 ore, l’attesissimo film-evento Station to Station dell’artista americano Doug Aitken, con nomi del calibro di Patti Smith, Beck, Jackson Browne, Giorgio Moroder; la promettente opera prima del ventiduenne Ludovico Di Martino, Il nostro ultimo, prodotto da Gianluca Arcopinto, Bangland [+leggi anche:
trailer
intervista: Lorenzo Berghella
scheda film
]
di Lorenzo Berghella, selezionato ai Venice Days lo scorso settembre; Visitors di Godfrey Reggio, musicato come sempre dal fedele Philip Glass e presentato da Steven Soderbergh. Completano la sezione due film indipendenti: Tierra prometida del triestino Antonio MarencoTerra, firmato da Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, che ha debuttato allo scorso Festival di Pesaro.

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss