email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Portogallo

11 Minutes di Jerzy Skolimowski vince il primo premio di Lisbona & Estoril

di 

- Premiati anche Winter Song di Otar Iosseliani e The Childhood of a Leader di Brady Corbet

11 Minutes di Jerzy Skolimowski vince il primo premio di Lisbona & Estoril
11 Minutes di Jerzy Skolimowski

Presentato in concorso all'ultima Mostra di Venezia, 11 Minutes [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Jerzy Skolimowski
scheda film
]
del regista polacco veterano Jerzy Skolimowski ha portato a casa il Premio al Miglior Film del Lisbon & Estoril Film Festival, che si è concluso ieri sera. Il film, che racconta 11 minuti nella vita di otto personaggi diversi, ritraendo così la solitudine della società moderna, è il candidato polacco agli Academy Awards 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Winter Song [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Otar Iosseliani e The Childhood of a Leader [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Brady Corbet sono stati premiati al festival con il Premio Speciale della Giuria e il Premio Rivelazione, rispettivamente. Il Premio al Miglior Cortometraggio è andato a Mother Earth di Piotr Zlotorowicz, mentre Marasmo di Gonçalo Loureiro ha ricevuto una Menzione Speciale.

Il festival si è concluso ieri sera con una serie di eventi, tra cui la proiezione di Knight of Cups di Terrence Malick e un tributo all'attore Luís Miguel Cintra, che ha recentemente annunciato la fine della sua carriera. L'omaggio è stato seguito dalla proiezione di E Não se Pode Exterminá-lo?, versione cinematografica del 1980 di uno spettacolo teatrale dalla compagnia di Cintra, Cornucópia, co-diretto da Solveig Nordlund e Jorge Silva Melo. Cintra, che era un habitué dei film di Manoel de Oliveira, è stato insignito del Premio alla Carriera ai più recenti premi cinematografici locali, i Sophia Awards.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy