Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jens Assur farà un thriller agreste

di 

- Ravens sarà l'opera prima di Assur, i cui cortometraggi gli sono valsi numerosi premi

Jens Assur farà un thriller agreste
Il regista Jens Assur (© Jonas Ekströmer/Scanpix)

Il regista svedese Jens Assur, i cui cortometraggi - specie Killing the Chickens to Scare the Monkeys (2011) - gli sono valsi nove premi internazionali, sta preparando il suo primo lungometraggio, Ravens, un thriller ambientato nella campagna svedese.

Il film narra di un contadino, Agne, afflitto dal duro lavoro in fattoria, ma anche dalla sensazione che qualcuno voglia fare del male alla sua famiglia. Vorrebbe che il figlio maggiore, Klas, prendesse il controllo della fattoria, ma questi ha - nel suo desiderio di libertà - trovato una via di fuga nel suo vivo interesse per gli uccelli. Quando le minacce esterne aumentano, si affronterà la scelta di rimanere o scappare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Assur ha scritto la sceneggiatura, basata sul premiato romanzo dell'autore svedese Tomas Bannerhed, e lo Swedish Film Institute sosterrà il progetto, che sarà prodotto da Jan Marnell e Tom Persson per Film and Art Affairs II. Ravens verrà presentato in anteprima il prossimo anno.

L'istituto sosterrà inoltre You Disappear [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del danese Peter Schønau Fog, che sta per concludere le sue riprese danesi-maiorchine-svedesi, in modo da essere pronto per febbraio 2017. L'adattamento di Christian Jungersen, con protagonisti lo svedese Michael Nyqvist e i danesi Trine Dyrholm e Nikolaj Lie Kaas, è prodotto da Louise Vesth per Zentropa Entertainments.

Insieme con sette cortometraggi, l'istituto ha finalmente finanziato il nuovo progetto della regista svedese Fijona Jonuzi, The Greatest, un dramma di 60 minuti e il suo più lungo finora, dopo tre film più brevi. Narra di un attore e un regista che decidono di creare un one-man show insieme, ma due settimane prima del debutto non hanno ancora alcun materiale. Sceneggiato dalla Jonuzi, Eva Johansson e Louise Löwenberg, con protagoniste la Johansson e la Löwenberg, sarà prodotto da Erik Hemmendorff per Plattform.

(Tradotto dall'inglese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss