On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Listini 2015/2016: 01 Distribution e Medusa

di 

- Ecco i titoli dei film in arrivo in sala nei prossimi mesi nelle line-up delle società di distribuzione

Listini 2015/2016: 01 Distribution e Medusa
Flavio Insinna, laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni in Professor Cenerentolo

Alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento sono stati presentati agli esercenti i listini delle società di distribuzione italiane. Ecco una panoramica dei titoli di prossima uscita.

Cominciamo con il braccio distributivo di RAI Cinema, 01 Distribution, che è naturalmente molto specializzata sui film nazionali. Dopo l’uscita il 7 dicembre del Professor Cenerentolo [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Leonardo Pieraccioni si passa direttamente al gennaio 2016 con l’atteso La corrispondenza di Giuseppe Tornatore a gennaio e l’altrettanto atteso La pazza gioia [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Paolo Virzì
scheda film
]
di Paolo Virzì il 3 marzo. Nel listino di 01 ci sono promesse da confermare, come Pif alla sua seconda prova con In guerra per amore, e nomi molto noti che potrebbero riservare sorprese, come Le confessioni Roberto Andò. Quindi Ferzan Ozpetek con Rosso Istanbul, Roberto Faenza con La verità sta in cielo sul caso Emanuela Orlandi e Marco Bellocchio con Fai bei sogni, interpretato da Valerio Mastandrea, dal romanzo di Massimo Gramellini.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per un pubblico più allargato si punta su Fabio Volo e Un paese quasi perfetto, a marzo, sui fratelli Vanzina con Miami Beach, a giugno, e su Matteo Rovere con Veloce come il vento [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Matteo Rovere
scheda film
]
, con Stefano Accorsi.

Per quanto riguarda i titoli internazionali, 01 distribuirà gli attesissimi Martin Scorsese (Silence) e Tarantino (The Hateful Eight) e poi The Free State of Jones di Gary Ross con Matthew McConaughey, il britannico Legend [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Brian Helgeland e il nuovo film da regista di Sean Penn, The Last Face. Infine l’epico Gods of Egypt di Alex Proyas con Gerald Butler e il dramma storico Tulip Fever di Justin Chadwick con Christoph Waltz.

Quo vado [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
la nuova commedia con Checco Zalone, in uscita il 1 gennaio, è certamente la corazzata della società della famiglia Berlusconi. In avanscoperta, Medusa porta in sala il titolo natalizio Vacanze ai Caraibi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, di Neri Parenti, nonostante sia stata decretata la morte del cinepanettone.  Gli altri titoli italiani nel listino sono Perfetti sconosciuti [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Paolo Genovese (fine febbraio), Forever young [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fausto Brizzi (marzo), il debutto registico di Fabio De Luigi, Tiramisù [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, in uscita a febbraio e On air: Storia di un successo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
diretto da Davide Simon Mazzoli. A questi si aggiungono l’esordio al cinema del gruppo The Pills con Sempre meglio che lavorare [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(21 gennaio) e quello di Herbert Ballerina con Quel bravo ragazzo.  Da segnalare infine il terzo film di Edoardo de Angelis, che dopo Mozzarella Stories [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Perez [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
racconta la storia di due gemelle siamesi con Indivisibili

Mentre arriva in sala Il ponte delle spie, Medusa propone dal 15 settembre 2016 il prossimo Steven Speilberg, Il gigante gentile, adattamento di un classico della letteratura per ragazzi firmato da Roald Dahl. Seguono il francese Un momento di follia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-François Richet, con Vincent Cassel e François Cluzot (fine aprile), Now You See Me 2 di Jon M. Chu (giugno), Deepwater horizon di Peter Berg con Mark Wahlberg (ottobre).

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss