Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Slovenia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La regista slovena Sonja Prosenc è tornata con un nuovo progetto

di 

- Il secondo film della Prosenc, History of Love, un dramma psicologico contemporaneo, ha avuto un enorme successo nei forum di cinema

La regista slovena Sonja Prosenc è tornata con un nuovo progetto
La regista Sonja Prosenc

Sonja Prosenc è una delle registe emergenti più importanti in Slovenia, avendo già ricevuto un riconoscimento a livello internazionale per la sua opera prima, Drevo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, con la selezione della Slovenia per gli Oscar del 2016. L'anteprima mondiale di Drevo (The Tree) è stata in occasione del Karlovy Vary IFF nel 2014 in cui il film è rientrato nella Competizione East of the West. Inoltre, sempre nel 2014, il film ha vinto lo Slovenian Film Festival e si è aggiudicato il Premio della Giuria Giovanile al festival Film by the Sea.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Grazie al successo ottenuto con la sua opera prima, c'è grande attesa per History of Love. Strutturato come un dramma psicologico contemporaneo, il film racconta la storia di una ragazza che, dopo la morte della madre, si addentra in un mondo completamente diverso da quello a cui era abituata per affrontare questa nuova realtà.

Fino ad ora, History of Love è stato accolto positivamente dai professionisti del settore – il film ha vinto a gennaio il forum When East Meets West (WENMW) a Trieste, dov'era uno dei venti progetti scelti tra più di 300 film: ha ricevuto inoltre la borsa di studio EAVE e il TRL Espresso Award, assicurandosi così la selezione automatica per il mercato di co-produzione New Cinema Network a Roma e anche per il Film London PFM a Ottobre.  Al WENMW il film è stato anche supportato dal RE-ACT Co-Development Funding Scheme, dal Fondo Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, dallo Slovenian Film Centre e dal Croatian Audiovisual Centre. Grazie all'ultimo film della Pronsenc, il direttore della fotografia Mitja Ličen ha anch'egli partecipato quest'anno al Berlinale Talents (l'incontro annuale tra 300 filmmakers emergenti che si svolge in parallelo al Festival di Berlino).

La Prosenc ha scritto la sceneggiatura e produrrà il film insieme a Rok Sečen per Monoo. History of Love è stato finanziato inoltre dallo Slovenian Film Centre e le riprese sono previste per l'estate 2017.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring