Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

79ma sessione record per Wallimage con 7 progetti sostenuti

di 

- Wallimage finanzierà due lungometraggi belgi, Tueurs del francese Troukens e Jean-François Hensgens, e Seule à mon mariage di Marta Bergman

79ma sessione record per Wallimage con 7 progetti sostenuti
Olivier Gourmet, protagonista di Tueurs del francese Troukens e Jean-François Hensgens

Wallimage sosterrà Tueurs (titolo provvisorio: Au-dessus des lois), un’opera prima scritta e diretta da François Troukens, personalità ben nota nel mondo mediatico belga. Ex esponente del grande banditismo, è autore-regista, ma anche sceneggiatore di fumetti e presentatore tv.

In Tueurs, Olivier Gourmet sarà Frank Valken. Dopo aver messo a segno un colpo favoloso, un commando entra in azione e uccide tutti i testimoni. Tra i cadaveri c’è quello del magistrato che indaga sui Tireurs Fous (lett. tiratori folli). I Tireurs Fous della storia fanno riferimento a un gruppo di banditi belgi, la Banda del Brabante, che terrorizzò il Belgio negli anni ‘80. Tueurs, che sarà co-diretto da Jean-François Hensgens (capo operatore, fra gli altri, di L’Economie du Couple [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
di Joachim Lafosse), è prodotto da Versus Production, in coproduzione con Capture the Flag Films e Savage Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’altro lungometraggio maggioritario belga sostenuto sarà Seule à mon mariage di Marta Bergman, regista brussellese d’origine rumena. Il film segue il percorso di Pamela, ragazza-madre di 18 anni che sogna di lasciare il suo villaggio rumeno per andare in Belgio, dove vorrebbe diventare poliziotta. Per tentare la fortuna, lascia sua figlia a sua madre e parte per raggiungere un belga conosciuto tramite un’agenzia matrimoniale. Prodotto da Frakas, Seule à mon mariage, sarà girato essenzialmente in Belgio a partire dal 19 settembre prossimo.

Wallimage sosterrà anche il prossimo episodio delle avventure di Boule et Bill [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che sarà diretto da Pascal Bourdiaux e coprodotto in Belgio da Nexus Factory, e il film italiano I figli della notte [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andrea De Sica
scheda film
]
 di Andrea de Sica (leggi l’articolo), coprodotto da Tarantula. Wallimage supporterà inoltre la serie per bambini Petit Poilu (coprodotta da Belvision); Visionnaires - Success Story, una serie documentaria dedicata alle imprese di famiglia belghe, prodotta da Medianext, e infine Zone Blanche, una serie poliziesca fantastica francese, coprodotta in Belgio da Be-Films, con gli attori belgi Renaud Rutten e Laurent Capelluto.

(Tradotto dal francese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes