Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

79ma sessione record per Wallimage con 7 progetti sostenuti

di 

- Wallimage finanzierà due lungometraggi belgi, Tueurs del francese Troukens e Jean-François Hensgens, e Seule à mon mariage di Marta Bergman

79ma sessione record per Wallimage con 7 progetti sostenuti
Olivier Gourmet, protagonista di Tueurs del francese Troukens e Jean-François Hensgens

Wallimage sosterrà Tueurs (titolo provvisorio: Au-dessus des lois), un’opera prima scritta e diretta da François Troukens, personalità ben nota nel mondo mediatico belga. Ex esponente del grande banditismo, è autore-regista, ma anche sceneggiatore di fumetti e presentatore tv.

In Tueurs, Olivier Gourmet sarà Frank Valken. Dopo aver messo a segno un colpo favoloso, un commando entra in azione e uccide tutti i testimoni. Tra i cadaveri c’è quello del magistrato che indaga sui Tireurs Fous (lett. tiratori folli). I Tireurs Fous della storia fanno riferimento a un gruppo di banditi belgi, la Banda del Brabante, che terrorizzò il Belgio negli anni ‘80. Tueurs, che sarà co-diretto da Jean-François Hensgens (capo operatore, fra gli altri, di L’Economie du Couple [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
di Joachim Lafosse), è prodotto da Versus Production, in coproduzione con Capture the Flag Films e Savage Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’altro lungometraggio maggioritario belga sostenuto sarà Seule à mon mariage di Marta Bergman, regista brussellese d’origine rumena. Il film segue il percorso di Pamela, ragazza-madre di 18 anni che sogna di lasciare il suo villaggio rumeno per andare in Belgio, dove vorrebbe diventare poliziotta. Per tentare la fortuna, lascia sua figlia a sua madre e parte per raggiungere un belga conosciuto tramite un’agenzia matrimoniale. Prodotto da Frakas, Seule à mon mariage, sarà girato essenzialmente in Belgio a partire dal 19 settembre prossimo.

Wallimage sosterrà anche il prossimo episodio delle avventure di Boule et Bill [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che sarà diretto da Pascal Bourdiaux e coprodotto in Belgio da Nexus Factory, e il film italiano I figli della notte [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Andrea De Sica
scheda film
]
 di Andrea de Sica (leggi l’articolo), coprodotto da Tarantula. Wallimage supporterà inoltre la serie per bambini Petit Poilu (coprodotta da Belvision); Visionnaires - Success Story, una serie documentaria dedicata alle imprese di famiglia belghe, prodotta da Medianext, e infine Zone Blanche, una serie poliziesca fantastica francese, coprodotta in Belgio da Be-Films, con gli attori belgi Renaud Rutten e Laurent Capelluto.

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss