Une saison en France (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
Thelma (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Razzia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Paco Plaza sul set di El expediente

di 

- Il quarto film in solitario del regista di REC3: La genesi sarà un sorprendente thriller/horror, con Ana Torrent tra gli interpreti

Paco Plaza sul set di El expediente
Il regista Paco Plaza

Sono cominciate il 4 luglio, e si svolgeranno per tutto questo mese e quello di agosto, le riprese a Madrid e nella vicina provincia di Guadalajara del quarto film in solitario del valenciano Paco Plaza dopo Second Name, I delitti della luna piena e il delirante REC 3: La genesi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il cineasta ha già girato con Jaume Balagueró i primi due capitoli della fortunata saga, oltre al docu-film OT, la película. Ora è la volta di El expediente (titolo definitivo: Verónica [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Paco Plaza
scheda film
]
), un film di suspense e terrore, suo genere prediletto, con Ana Torrent tra gli interpreti.

El expediente, la cui trama è tenuta in gran segreto, è basato su fatti reali – ma al contempo soprannaturali – investigati e registrati dalla polizia negli ultimi decenni. Secondo Plaza, questa inquietante storia del terrore “è l’esplorazione di un mistero irrisolto, un viaggio nell’orrore in cui la paura assumerà una dimensione che va oltre lo schermo, e ci accompagnerà fin nelle nostre case”. La produzione è a carico di Apache Films & Expediente la Película A.I.E., e conta sull’appoggio dell’ICAA e la partecipazione di RTVE. Sony Pictures lancerà e distribuirà il film in territorio spagnolo nel 2017.

Completano il cast gli esordienti Sandra EscacenaBruna GonzálezClaudia Placer e Iván Chavero, accompagnati da Consuelo Trujillo e con la partecipazione speciale di Sonia Almarcha, Maru Valdivieso e Leticia Dolera. Quest’ultima è la moglie di Plaza, che ha prodotto il suo debutto come regista, Requisitos para ser una persona normal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, commedia romantica che ha ottenuto tre premi al Festival di Malaga 2015 (leggi la news) ed è stata finalista ai Goya nelle categorie di regista esordiente, attore rivelazione per Manuel Burque e miglior montaggio per David Gallart, collaboratore abituale dell’oscuro universo REC [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jaume Balagueró, Paco Plaza
intervista: Julio Fernández
scheda film
]
.

(Tradotto dallo spagnolo)

Toronto Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss