email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Il TRIO televisivo norvegese arriva sul grande schermo alla ricerca di reliquie sacre

di 

- Dopo tre serie tv sulla NRK Super, i tre curiosi ragazzi fanno la loro prima apparizione al cinema, con la nota regista norvegese Eva Dahr

Il TRIO televisivo norvegese arriva sul grande schermo alla ricerca di reliquie sacre
Il TRIO norvegese: (da sinistra) Bjørnar Lysfoss Hagesveen, Naomi Hasselberg Thorsrud e Henrik Hines Grape (© NordicStories)

Per tre anni, il TRIO composto dai giovani curiosi di Skjåk, un villaggio dell’est della Norvegia, è andato alla ricerca di tesori nelle serie televisive (per bambini e ragazzi) dell’emittente pubblica norvegese NRK Super: TRIO – Odin’s Gold nel 2013 (vincitore del Norwegian Television Award), TRIO – Cyber Gold nel 2014 e TRIO – The Kepler Diamonds nel 2015.

La settimana scorsa, Bjørnar Lysfoss Hagesveen, Naomi Hasselberg Thorsrud e Henrik Hines Grape si sono rimessi all’opera, ma stavolta non per la televisione: TRIO – The Hunt for the Holy Shrine è il nuovo lavoro per il cinema della celebre regista Eva Dahr (che dopo il suo The Orange Girl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del 2009, ha lavorato principalmente per le serie tv).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Cercheranno di trovare uno dei più grandi tesori andati dispersi, le reliquie di Sant’Olav (Olaf II di Norvegia)”, dichiara il produttore Rune H Trondsen, che si trova a Trondheim con il cast e la troupe per le riprese nella cattedrale cittadina. “Con i suoi 1000 anni di storia, la Cattedrale di Sant’Olav è il luogo perfetto per catturare immagini che sarebbe stato impossibile riprodurre in studio.”

Nella sceneggiatura scritta da Trond Morten K Venaasen e Morten Hovland, Simen, Nora e Lars non sono i soli a dare la caccia alle reliquie andate smarrite centinaia di anni fa: anche un gruppo di malvagi cacciatori di tesori è in possesso di preziose informazioni su quei luoghi, e durante le ricerche sia la loro amicizia che le loro vite saranno messe a repentaglio. Le riprese continueranno a Skjåk, sulle caratteristiche montagne di Lofoten e ad Amburgo, in Germania. 

Il film è una produzione della NordicStories di Olslo e nel cast compaiono Franziska Tørnquist, Reidar Sørensen, Per Kjerstad, Minh-Khai Phan-Thi, Bernt Bjørn, Ole Vidar Skogheim, Regine Stokkevåg Eide e Markus Bø Gaarden.

 La Nordisk Film Distribution ha previsto l’uscita nazionale per febbraio 2017. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy