American Honey (2016)
Un padre, una figlia (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
The Ornithologist (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Gilles Paquet-Brenner presenta È un problema

di 

- Nel cast Glenn Close, Gillian Anderson, Terence Stamp e Christina Hendricks

Gilles Paquet-Brenner presenta È un problema
Il regista Gilles Paquet-Brenner

Il regista Gilles Paquet-Brenner ha iniziato le riprese nel Regno Unito di E’ un problema, adattamento del romanzo del 1949 della venerata autrice britannica del mistero Agatha Christie. Quando un magnate ricco e spietato, Aristide Leonides, viene avvelenato nel suo letto, il detective Charles Hayward viene inviato a risolvere il caso. Scopre sgomento che uno dei sospetti chiave è la bella nipote di Aristide, Sophia, fidanzata di Hayward, e deve inoltre affrontare il resto della sua ostile famiglia. L'adattamento del romanzo della Christie è di Julian Fellowes, vincitore di un Oscar alla sceneggiatura per Gosford Park di Robert Altman (2001) e creatore della serie televisiva di grande successo Downton Abbey, insieme a Paquet-Brenner e Tim Rose Price, sceneggiatore di film come Il bacio del serpente di Philippe Rousellot (1997) e Sins of a Father di Andrew Piddington (2014).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Paquet-Brenner ha vinto il Premio Michel d'Ornano al Festival di Deauville per Pretty Things (2001), con Marion Cotillard e Patrick Bruel, e quello alla Miglior Regia e il Premio del Pubblico al Tokyo International Film Festival per La chiave di sara [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2010), con Kristin Scott Thomas e Mélusine Mayance. La sua ultima fatica è stata Dark Places [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2015), interpretato da Charlize Theron e Christina Hendricks.

La Hendricks fa inoltre parte del cast di E’ un problema che comprende Glenn Close (presente nel film in uscita il 23 settembre The Girl with All the Gifts [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Colm McCarthy); Gillian Anderson (protagonista di Sold di Jeffrey D Brown uscito all'inizio di quest'anno); Max Irons (che ha fatto un exploit in Posh [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lone Scherfig); il veterano britannico Terence Stamp (nel cast del film in uscita il 30 settembre Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton); la star televisiva Stefanie Martini nel suo debutto; e il giovanissimo attore Honor Kneafsey (Abducted).

Sally Wood lo produrrà insieme a Joe Abrams di Brilliant Films (UK) e James Spring alla Fred Films (Regno Unito). Il finanziatore cinematografico britannico Prescience sostiene il film insieme a Hindsight, uno dei due fondi lanciato nel 2012 per un totale di £110 milioni. Metro International si occupa delle vendite internazionali e il film è stato pre-venduto a Sony Pictures Worldwide Acquisitions per Europa dell'est, America del Nord , America Latina e Sud Africa, Europa germanica a Concorde, la divisione di distribuzione di Tele München, per la Spagna a DeAPlaneta, per il Portogallo a Lusomundo e per l'Israele a Shoval.

E’ un problema prosegue il revival di Agatha Christie iniziato con il successo di Dieci piccoli indiani della Mammoth Screen e Agatha Christie Productions per il canale televisivo BBC One nel 2015. Ad agosto 2016 BBC One e Agatha Christie Productions hanno stretto un accordo per sette adattamenti televisivi della Christie nei prossimi quattro anni a partire da Le due verità, e C'era una volta e La serie infernale già confermati finora. Un adattamento televisivo di Testimone d'accusa è in produzione già alla BBC One. Un adattamento cinematografico di Testimone d'accusa della Pearl Street Films di Ben Affleck e Matt Damon per la Twentieth Century Fox sarà diretto da Affleck, così come l'adattamento di Kenneth Branagh di Assassinio sull'Orient Express per Genre Films.

(Tradotto dall'inglese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs