Indivisibili (2016)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
Verónica (2017)
Scary Mother (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Richard Billingham comincia a girare Ray & Liz

di 

- L'opera prima dell'artista nominato al premio Turner conta nel cast Patrick Romer e Deirdre Kelly

Richard Billingham comincia a girare Ray & Liz
Deirdre Kelly e Patrick Romer in Ray & Liz

L'artista nominato al premio Turner e al Premio Deutsche Börse Richard Billingham ha iniziato tre settimane di riprese a Cranley Heath e Dudley per la sua opera prima Ray & Liz. Il film narra dell'emarginata famiglia Billingham che esegue riti estremi e rompe tabù culturali mentre si trascina in una vita decisa da fattori fuori dal suo controllo. Lavorando con il direttore della fotografia Daniel Landin (Under The Skin [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jonathan Glazer
scheda film
]
), Billingham torna alla serie di fotografie che ha scattato alla sua famiglia nella Gran Bretagna dell'era Thatcher per raccontare una storia di conflitti quotidiani, solitudine, amore e perdita.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cast comprende il veterano Patrick Romer (Il mondo non basta), Deirdre Kelly (star britannica dei reality Benefits Street e Grande Fratello), Justin Salinger (Everest [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), Ella Smith (Kill Your Friends [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Tony Way (High-Rise [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Il progetto è stato sviluppato nell'arco di cinque anni con Jacqui Davies (The Sky Trembles and the Earth Is Afraid and the Two Eyes Are Not Brothers [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), produttrice che ha ricevuto i BFI Producer Vision Awards 2016 del British Film Institute.

Ray & Liz è una produzione Jacqui Davies in collaborazione con Rapid Eye Movies e finanziata da BFI e Ffilm Cymru Wales, in associazione con Severn Screen.

Billingham è salito alla ribalta nel 1996 con la sua serie fotografica ‘Ray’s a Laugh’, immagini di vita familiare nella sua casa d'infanzia, un palazzone a Cradley Heath nelle Midlands occidentali. È stata esposta a livello internazionale ed è presente in Sensation (1997) presso la Royal Academy of Arts. Ha ricevuto il Premio alla Fotografia Deutsche Börse lo stesso anno, ed è stato nominato per il Premio Turner nel 2001. Il suo lavoro è presente in numerose collezioni in tutto il mondo, tra cui la Tate, Arts Council England, il V & A, Moderna Museet di Stoccolma, il Fotomuseum Winterthur, e il Metropolitan Museum of Art di New York.

(Tradotto dall'inglese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint TV/Feature
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss