En attendant les hirondelles (2017)
Meda or the Not So Bright Side of Things (2017)
Euthanizer (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
Insyriated (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LEGISLAZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Franceschini: "Prima dell'estate tutti i decreti attuativi della nuova legge cinema"

di 

- Il ministro della cultura incontra la stampa a Cannes. Su Cinecittà promette un ritorno alla proprietà pubblica e una cittadella che attragga gli investimenti stranieri

Franceschini: "Prima dell'estate tutti i decreti attuativi della nuova legge cinema"
Dario Franceschini

“Prima della pausa estiva tutti i venti decreti attuativi della nuova legge cinema saranno stati emanati”. Lo ha dichiarato ieri al Festival di Cannes il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, nel corso di un incontro con la stampa in apertura della 70° edizione del festival. Ad oggi, ha spiegato Franceschini, “si è concluso l’iter dei primi 6 decreti su Consiglio superiore, nuovo fondo cinema e audiovisivo, criteri per la nazionalità dei film. I 3 decreti riguardanti il tax credit sono stati inviati ai ministeri di riferimento, mentre ulteriori 5 decreti, tra cui la disciplina dei contributi  automatici, selettivi e di promozione, saranno perfezionati alla fine della prossima settimana. Entro la fine di maggio, quindi, 14 decreti saranno stati emanati. Gli ultimi 6 decreti restanti, in corso di lavorazione, saranno adottati entro metà giugno. A partire dal mese di mese di luglio, sarà la volta dei decreti legislativi”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sul riassetto di Cinecittà Studios il ministro ha detto “stiamo lavorando a una nuova norma approvata dal Parlamento con la possibilità di un ritorno alla proprietà pubblica, con il coinvolgimento della Rai e quindi attraverso la costruzione di una cittadella del cinema e dell’audiovisivo, attrazione di investimenti stranieri con il tax credit”.

Roma_Lazio_FC
Bridging_the_dragon_Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss