email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda del Nord

Belfast accoglie Attenborough

di 

Iniziate le riprese, lo scorso martedì in Irlanda del Nord, del nuovo film di Richard Attenborough, Closing the Ring, con Shirley MacLaine, Christopher Plummer, Mischa Barton (della serie tv The O.C.), Brenda Fricker (Il mio piede sinistro), e Pete Postlethwaite. Prodotto nel Regno Unito da Richard Attenborough e Jo Gilbert in co-produzione con il canadese Martin Katz (Hotel Rwanda [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Don Cheadle
intervista: Terry George
scheda film
]
), il film ha ricevuto il supporto dello UK Film Council, Scion Films, del Northern Ireland Film e di Television Commission and Content Film International, che si occuperà anche delle vendite internazionali. La storia d’amore verrà filmata per cinque settimane in tutto il paese e nei nuovi Titanic Studios di Belfast, e le riprese proseguiranno in Canada fino all’8 giugno 2006.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Questa fondamentale co-produzione con il Canada rappresenta un’opportunità incredibile per l’industria cinematografica dell’Irlanda del Nord”, ha commentato Jo Gilbert, proprietario di Titanic Studios Ltd assieme alla sorella Judy. "Avere un’icona del cinema britannico come Richard Attenborough e personalità del calibro di Shirley MacLaine e Roger Pratt che girano questo film qui a Belfast, con una troupe e attori locali, è un incredibile successo per la nostra comunità. In più la creazione di un nuovo e forte legame con il Canada servirà a mostrare al resto del mondo che l’Irlanda del Nord ha un’industria vitale, e che anche noi siamo aperti al business."

Basato su una sceneggiatura di Peter Woodward, il dodicesimo lungometraggio del regista premio Oscar è ambientato a Belfast e nel North Carolina in di due diversi periodi. Nel 1943, un B-17 statunitense si schianta vicino Belfast e un soldato morente chiede a un irlandese di riportare il suo anello alla sua fidanzata. Cinquant’anni dopo, in America, un giovane trova l’anello, ne apprende la storia e ritrova la donna. Parte della troupe è costituita da collaboratori abituali di Attenborough, come il direttore della fotografia Roger Pratt e il montatore Lesley Walker (Shadowlands), e anche il production designer Tom McCullagh e la costumista Hazel Webb-Crozier, che hanno lavorato a Mickybo & Me.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy