email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2006 Marché / Scandinavia

Nordisk in pista

di 

Il thriller in inglese di Mark Hammond, Johnny Was [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, co-produzione irlandese/Britannica/danese con Vinnie Jones e Patrick Bergin, è sulla buona strada verso l’acquisizione da parte di una major di distribuzione americana e un buyer tedesco. La notizia è stata comunicata dal Sales Executive Susan Wendt, che non ha svelato, al momento della pubblicazione, i nomi dei distributori. Il film, proiettato al Marché, era già stato venduto a Benelux ( Indies Entertainment), Turchia e Brasile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Wendt ha commentato che Ghost of Cité Soleil, documentario di Asper Leth, prodotto da Nordisk con il partner statunitense Sak Pasé Inc., è stato inserito nel programma del prossimo Festival di Toronto. Il film, che verrà distribuito in Danimarca il prossimo autunno, racconta la vicenda di un giovane dei bassifondi di Haiti che viene sfruttato per scopi politici.

“Sfortunatamente, quattro dei nostri prossimi titoli sono ancora in post-produzione e non siamo riusciti a finirli per Cannes”, ha sottolineato Wendt. Fra questi, Explosive Bomb di Tomas Villum Jensen, commedia sull’industria cinematografica danese scritta da Anders Thomas Jensen, Easy Skanking, commedia della popolare filmmaker Hella Joof ( Oh Happy Day), il debutto nel lungometraggio di Kenneth Kainz, Pure Hearts, scritto dal prolifico sceneggiatore Kim Fupz Aakeson e prodotto da Fine & Mellow Productions, e Reprise, del regista norvegese emergente Joachim Trier, prodotto in Norvegia da 4½ Productions. Quest’ultimo, storia di amicizia, follia e creatività, sarà presentato a Toronto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy