email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Sans moi : la giornalista e la baby-sitter

di 

Prendono il via oggi nella a Parigi e dintorni le riprese del film Sans moi, il primo film di fiction di Olivier Panchot, interpretato da Yaël Abecassis (Vai e vivrai [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Denis Carot
intervista: Didar Domehri
intervista: Radu Mihaileanu
scheda film
]
) e da Clémence Poesy (Harry Potter e il calice di fuoco ). Scritto dal regista e da Gladys Marciano ispirandosi all’omonimo romanzo di Marie Desplechin (pubblicato nel 1999) il film racconterà la strana amicizia tra due donne. Anna (Yaël Abecassis), madre trentenne, si è appena separata dal marito. Redattrice in una società di comunicazione, deve lavorare per poter crescere da sola i suoi due bambini e Thierry (Eric Ruff), il suo amante indeciso, non l’aiuta certo a superare l’angoscia quotidiana. Per alleviare le fatiche assume Lise (Clémence Poesy), una sconosciuta, come baby-sitter. Ma la ragazza, figlia della strada, si rivela molto portata per la droga e per gli incontri casuali. Tuttavia è piena d’energia e si occupa benissimo dei bambini , ma farà cadere Anna in uno stato di depressione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Marie Masmonteil e Denis Carot per Elzevir Films, Sans moi è dotato di un budget di 3,5 milioni di euro compreso un anticipo sull’incasso del Centre National de la Cinématographie (CNC) di 450 000 euro. Le sette settimane di riprese che si svolgeranno nella regione parigina si chiuderanno il 9 agosto. Haut et Court distribuirà il film nelle sale francesi nel 2007.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy