email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

460 copie per Indigènes

di 

E’ una copertura mediatica massiccia quella per l’uscita oggi nei cinema francesi di Indigènes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean Bréhat
intervista: Rachid Bouchareb
scheda film
]
di Rachid Bouchareb lanciato in 460 copie da Mars Distribution . Visto in anteprima dal presidente dela Repubblica Jacques Chirac, il film che è valso agli attori (Jamel Debbouze, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Samy Nacéri et Bernard Blancan ) un premio collettivo al festival di Cannes è stato al centro di dibattiti sui giornali e in tv. Il film è il risultato della coproduzione tra Francia, Marocco, Algeria e Belgio guidata da Tessalit Productions (di Jean Bréhat e Rachid Bouchareb), sostenuta da France 3 Cinéma, France 2 Cinéma, CNC e dai belgi di Versus Production. Cineuropa gli dedica un Focus complet.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nei cinema arriva oggi anche Les amitiés maléfiques di Emmanuel Bourdieu (leggi l’artcolo), Grand Prix alla Semaine de la Critique di Cannes. Prodotto da 4 A 4 Productions, il film sostenuto da CNC e dalla regione Ile-de-France è distribuito da Les Films du Losange in 66 copie. Esce pure Voiture de luxe del cinese Wang Chao, vincitore del Grand Prix al Certain Regard di Cannes 2006, prodotto al 50 % dai francesi di Rosem Films, sostenuto da Arte France Cinéma e rivenduto da Celluloid Dreams che lo distribuisce nelle sale in 37 copie. Da segnalare infine che Films du Préau distribuisce in 22 copie Monsieur et Monsieur dei cechi Bretislav Pojar e Miroslav Stepanek, mentere Ad Vitam lancia in 15 copie il documentario La dignité du peuple dell’argentino Fernando Solanas, coprodotto dagli svizzeri di Thelma Film e da TSR. Tutti film che escono in un contesto positivo di crescita delle presenze e con ben quattro titoli francesi nei primi cinque posti del box office: Les aristos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Charlotte de Turckheim (308 000 spettatori in 5 giorni), Quand j'étais chanteur [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Xavier Giannoli (590 000 - 11 giorni), Président [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lionel Delplanque (148 000 – 5 giorni) e Je vais bien, ne t'en fais pas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Lioret (548 000 spettatori in 19 giorni).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy