email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Periodo d’oro per BBC Films

di 

Con Scarlett Johansson e Natalie Portman attualmente impegnate in The Other Boleyn Girl ed il nuovo film di David Cronenberg con Viggo Mortensen, le cui riprese partiranno a Londra il 19 novembre, BBC Films ha una line-up di film produzione e post-produzione piena di star.

The Other Boleyn Girl ruota intorno alle ambiziose sorelle Bolena, Maria (Scarlett Johansson) e Anna (Natalie Portman), rivali per l’amore di Re Enrico VIII (Eric Bana), nell’Inghilterra del XVIo secolo. Il regista televisivo Justin Chadwick debutta nel lungometraggio con uno script di Peter Morgan ( La regina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
). Il film è prodotto da Ruby Films in co-produzione con BBC Films e co-finanziamenti da parte di Sony Pictures e Focus Features.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel nuovo thriller di David Cronenberg, ancora senza titolio, Mortensen interpreta il killer spietato di una delle grandi famiglie del crimine organizzato londinese, che aiuta una giovane ostetrica (Naomi Watts), testimone contro la famiglia, a restare in vita. Il film è prodotto da Kudos Productions assieme a BBC Films con il co-finanziamento di Focus Feature.

Altre due co-produzioni di BBC Films sono in post-produzione: Death Defying Acts di Gilliam Armstrong, con Catherine Zeta-Jones e Guy Pearce, e The Allotment, commedia ambientata a Liverpool e diretta da Richard Laxton (Life & Lyrics) su uno script di Frank Cottrell Boyce. Warp Films e Art in Action lo producono insieme a BBC Films, allo UK Film Council e a North West Vision. Pathé si occupa della distribuzione britannica e delle vendite mondiali.

In sala, alcune pellicole, sempre di BBC Films, fanno segnare buoni risultati: The History Boys, uscito dieci giorni fa per 20th Century Fox (800.000 sterline d’incasso nella sua settimana d’apertura), Red Road [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Andrea Arnold e Fast Food Nation [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Richard Linklater, attualmente presenti al London Film Festival, prima della loro uscita domestica (rispettivamente il 27 ottobre per Verve Pictures e inizio 2007 per Tartan Films).

In ultimo, Starter For Ten di Tom Vaughan, nel quale un giovane della classe operaia (James McAvoy) si iscrive ad una università inglese destinata alla upper-class, uscirà per Icon il 10 novembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy