Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Una storia dal cuore dell'Andalusia

di 

Una storia dal cuore dell'Andalusia

Nel febbraio 1888, centinaia di abitanti di Riotinto (Huelva, Andalusia) protestarono contro le miserabili e pericolose condizioni di lavoro nelle miniere locali, gestite da una compagnia britannica. Quella che cominciò come una rivendicazione pubblica di diritti fondamentali finì in un massacro, con le autorità locali impegnate a cancellare le tracce dei morti, lasciando un villaggio intero a piangere nel silenzio.

Conosciuto più tardi come "l'anno degli spari", il sanguinoso caso diventò il soggetto del romanzo di Juan Cobos Wilkins, El Corazón de la Tierra, il cui adattamento diretto da Antonio Cuadri arriva oggi nelle sale, distribuito da On Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con un budget di 12,5M€, The Heart of The Earth è coprodotto dalla società con base in Andalusia Manufacturas Audiovisuales e Heart of the Earth Productions (Spagna), in collaborazione con Future Films (UK) e Costa do Castelo Filmes (Portogallo). Il lungometraggio è sostenuto anche dall'ICAA e dall'emittente regionale Canal Sur. In un momento in cui gli sforzi sono volti ad animare l'industria regionale (vedi la news), questo lungometraggio a tutte le chance per attirare l'attenzione del pubblico e far conoscere i talenti locali oltre frontiera. Quanto al cast, il film propone una rosa di star internazionali. Catalina Sandino Moreno, candidata all'Oscar, è la protagonista, accanto all'attrice di origine britannica Sienna Guillory e l'attore portoghese Joaquim de Almeida, che vedremo presto sugli schermi nel ruolo del pittore surrealista Óscar Domínguez (leggi la news).

Altre due produzioni nazionali escono questo weekend: il candidato a Malaga Pudor [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera prima dell'attore Tristán Ulloa co-diretto con il fratello David Ulloa (distribuzione Alta Classics), così come El Productor di Fernando Méndez-Leite. Nella lista dei nuovi titoli c'è posto anche per il cinema nordico: il pubblico iberico potrà scoprire la coproduzione finno-svedese Mother Of Mine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Klaus Härö (Eurocine Films) e Dopo il matrimonio [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sisse Graum Jørgensen
intervista: Susanne Bier
scheda film
]
, film di Susanne Bier candidato all'Oscar (leggi il focus) e distribuito da Golem. Infine, Lauren Films lancia il dramma tedesco-britannico Shooting Dogs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Caton-Jones.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss