email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2007 Quinzaine / Germania

Counterparts, l'esordio di Jan Bonny

di 

Come annunciato ieri in conferenza stampa, Counterparts (Gegenüber) [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jan Bonny, prodotto da Heimatfilm, con sede a Colonia, parteciperà all’edizione di quest’anno della Quinzaine des réalizateurs.

Counterparts è il primo lungometraggio di Bonny, e narra la storia di un poliziotto, Georg, che perde il controllo dietro la facciata, accuratamente tenuta, di un matrimonio felice con Anne , insegnante di scuole elementari. Quando Bonny viene promosso, i conflitti che hanno determinato la loro vita matrimoniale per molti anni emergono in superficie sotto forma di violenza fisica, e la tragedia esplode.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

È stato annunciato inoltre che alla Semaine de la Critique sarà presente anche The Mosquito Problem and the Other Stories (Die Moskitoplage und andere Geschichten) di Andrey Paounov, co-produzione bulgaro-tedesco-americana. Il documentario narra la storia del villaggio bulgaro di Belene, dove era ospitato il più famigerato campo di concentramento stalinista e dove stanno ora costruendo una centrale nucleare. Il produttore tedesco del film è Filmtank Hamburg.

Un’altra co-produzione tedesca in concorso al festival, nella sezione Un Certain Regard, è You, the Living [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pernilla Sandström
intervista: Roy Andersson
scheda film
]
di Roy Andersson (Svezia/Germania/Francia/Danimarca /Norvegia). Il produttore tedesco della commedia burlesca sull’imponderabilità dell’esistenza umana è Thermidor Filmproduktion (Colonia).

La star tedesca Diane Krueger presenterà la cerimonia di apertura del Programma ufficiale della 60ma edizione del Festival di Cannes , il 16 maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy