email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2008 Mercato / Francia

Mundruczó, Clay e Ostlund per The Coproduction Office

di 

Un ungherese, un inglese e uno svedese: il listino della società franco-tedesca di vendite internazionali The Coproduction Office rappresenterà l'Europa al Mercato del Film del festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio) con tre giovani cineasti.

La struttura diretta da Philippe Bober ha in competizione ufficiale Delta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kornél Mundruczó
intervista: Orsi Tóth
scheda film
]
del magiaro Kornél Mundruczó (news), un regista di cui The Coproduction Office ha venduto anche i primi due film: Pleasant Days [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Johanna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il listino include anche tre lungometraggi selezionati al Certain Regard. Dopo The Great Ecstasy of Robert Carmichael, suo primo film choc presentato nel 2005 alla Settimana della Critica cannense, il regista britannico Thomas Clay (leggi l’intervista) presenterà quest'anno sulla Croisette Soi Cowboy, con protagonista l'attore danese Nicolas Bro (Offscreen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Dark Horse [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Anche la Scandinavia sarà della partita con Involontary (De Ofrivilliga), secondo lungometraggio di finzione dello svedese Ruben Ostlund. Da notare che The Coproduction dispone di un jolly non europeo al Certain Regard: il film americano-brasiliano Afterschool di Antonio Campos.

La società, che da sempre punta sul cinema d'autore vendendo negli ultimi anni film firmati da Carlos Reygadas, Ulrich Seidl, Roy Andersson, Dagur Kari, Corneliu Porumboiu e Cristi Puiu, conta nel suo listino anche il prossimo lungometraggio dell'austriaca Jessica Hausner (articolo), attualmente in lavorazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy