email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUCIÓN Italia

Dieciocho grandes títulos, para 01 Distribution

por 

- En italiano: Salvatores, Garrone y Moretti, en el catálogo del segundo semestre de la rama de distribución de RAI Cinema, que ha conseguido una cuota de mercado del 15,3%

Dieciocho grandes títulos, para 01 Distribution
Mia Madre, de Nanni Moretti

Este artículo está disponible en italiano.

Nei 6 mesi dall’inizio dell’anno 01 Distribution ha raggiunto la seconda posizione nella top ten dei distributori che operano in Italia, con una quota di mercato del 15,3%. L’incasso totale della società è stato di 44,4 milioni di euro, mentre le presenze hanno registrato i 7,2 milioni. L’amministratore delegato di RAI Cinema Paolo Del Brocco ha illustrato i risultati del braccio distributivo cinematografico della tv pubblica prima della presentazione del listino del secondo semestre. "Nel biennio 2013-2014, Rai Cinema ha contribuito a realizzare 100 film di cui 35 opere prime e seconde, investendo 100 milioni di euro circa", mentre 45 sono stati i titoli co-finanziati ma distribuiti da altre società.

(El artículo continúa más abajo - Inf. publicitaria)

18 sono invece i nuovi film che saranno distribuiti da 01 nella seconda metà di quest'anno, per un investimento totale di 60 milioni di euro stanziati per la produzione nel 2014. Tra i più significativi e attesi ci sono Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, Il giovane favoloso di Mario Martone, Torneranno i pirati di Ermanno Olmi, Mia madre [+lee también:
crítica
tráiler
entrevista: Nanni Moretti
ficha de la película
]
di Nanni Moretti, Tale of Tales di Matteo Garrone.

Tra le commedie spiccano Si accettano miracoli di Alessandro Siani, Scusate se esisto di Riccardo Milani e Confusi e felici di Massimiliano Bruno. "Come di consueto cerchiamo di trovare l’equilibrio tra cinema commerciale e di qualità", ha spiegato Del Brocco. "Faremo in modo che il cinema italiano continui ad avere sempre più slancio internazionale". 

(El artículo continúa más abajo - Inf. publicitaria)

(Traducción del italiano)

¿Te ha gustado este artículo? Suscríbete a nuestra newsletter y recibe más artículos como este directamente en tu email.

Privacy Policy