email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Danny Boyle gira Trance

di 

Danny Boyle (in foto), regista di The Millionaire [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Danny Boyle
scheda film
]
, sta seguendo una lunga procedura di produzione per il suo nuovo film Trance.

Le riprese del thriller si completeranno nel 2011 ed il girato sarà accantonato per alcuni mesi mentre il regista si occuperà della sua maggiore produzione ad oggi: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, delle quali è Direttore Artistico. Concluse le Olimpiadi, ad agosto 2012, Boyle monterà il film nell'ottica di una uscita nella primavera del 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film ha avuto un turbolento processo di casting: all'inizio, i ruoli principali erano stati infatti pensati per Michael Fassbender, Colin Firth e Scarlett Johansson, ma sono poi andati a James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson.

Scritto da John Hodge (Trainspotting) e Joe Ahearne, che ha anche scritto e diretto il film televisivo omonimo (2001), sul quale è basato il lungometraggio di Boyle, Trance è un thriller incentrato su un impiegato di una casa d'aste, Simon, interpretato da McAvoy. L'uomo decide di organizzare una rapina e rubare un famoso quadro con l'aiuto di una banda criminale guidata da Franck (Cassel). Le cose non vanno secondo i piani: Simon viene colpito alla testa e perde la memoria. Ma poiché è proprio Simon l'unico a sapere dove si trova il quadro rubato, Franck lo costringe a visitare un ipnotista per ritrovare la memoria. Franck fiuta però presto l'inganno. Dawson interpreta Elizabeth, una donna che ha un insolito rapporto con i due uomini.

Boyle e Christian Colson (127 Ore [+leggi anche:
trailer
making of
Intervista Danny Boyle e James Franco …
scheda film
]
) producono il film per Cloud Eight Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy