email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Germania

Beaufoy e Kerr tornano al lavoro

di 

- In fase di sviluppo gli script tratti da Billy Lynn’s Long Halftime Walk e The Poison Kitchen

Simon Beaufoy (in foto), autore della sceneggiatura Premio Oscar e BAFTA di The Millionaire [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Danny Boyle
scheda film
]
, sta lavorando all’adattamento del romanzo di Ben Fountain Billy Lynn’s Long Halftime Walk. Il progetto è in sviluppo per la britannica Film4 e la casa di produzione statunitense e britannica The Ink factory. Il romanzo racconta la storia di Lynn, 19enne eroe della guerra in Iraq costretto a tornare nell’esercito insieme ai sopravvissuti della sua unità dall’amministrazione Bush, durante un tour di pubbliche relazioni per tutta l’America.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è prodotto da Simon Cornwell, Stephen Cornwell e Rhodri Thomas.

Intanto, il prolifico romanziere inglese Philip Kerr adatterà The Poison Kitchen dall’omonimo capitolo del bestseller di Ron Rosenbaum Explaining Hitler. The Poison Kitchen (La cucina dei veleni) fu la frase utilizzata da Adolf Hitler per descrivere i giornalisti del Münchener Post, critici su di lui sin dagli anni ’20, prima della presa del potere nel 1933.

Robert Schwentke (Red) sarà il regista, e i produttori sono Robert Kulzer e Margo Klewans della tedesca Constantin Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy