En attendant les hirondelles (2017)
Meda or the Not So Bright Side of Things (2017)
Euthanizer (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
Insyriated (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Ungheria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Car Park in post-produzione

di 

- Bence Miklauzič ha terminato la settimana scorsa a Budapest le riprese del suo terzo lungometraggio, una produzione Katapult Film

Car Park in post-produzione

Apprezzato nel 2002 per il suo primo lungometraggio SleepwalkersBence Miklauzič aveva poi scelto di lavorare per la televisione prima di tornare al cinema nel 2010 con Children of the Green Dragon (presentato in prima mondiale a Busan). Quest'estate, il cineasta ha girato a Budapest, dal 29 luglio al 12 settembre, la sua terza opera per il cinema: Car Park [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film, che racconta come una disputa inizialmente di poco conto tra due uomini provenienti da due mondi diversi si trasformi progressivamente in un duello all'ultimo sangue, riunisce nel cast Ferenc LengyelTibor SzervétLia PokornyZoltan Rajkai e Kalman Somody.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Bence Miklauzic, Balint Hegedus e Ferenc Lengyel, la sceneggiatura ha ricevuto una menzione speciale a ScriptEast nel 2011 per il suo umorismo nero, la sua originalità e la forza dei suoi due personaggi principali: un parcheggiatore e un uomo d'affari che si affrontano a causa di un posto molto particolare dove il secondo vorrebbe parcheggiare la sua auto, ma che agli occhi del primo è l'unico non disponibile. Una disputa che si inasprirà e si trasformerà presto in un duello tra due uomini solitari a confronto con le proprie vite.

Prodotto da Ivan Angelusz e Peter Reich per Katapult FilmCar Park beneficia di una coproduzione di RTL KLUB Hungary e del sostegno dell'Hungarian National Film Fund (che guiderà anche le vendite internazionali), di Vision Team e di Budapest Animation. La distribuzione nelle sale, ancora in trattative, è prevista per settembre 2014. 

Katapult Film, che conta nella sua filmografia Miracle in Cracow di Diana Groo, White Palms [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
 e Bibliothèque Pascal [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Szabolcs Hajdu - regista
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
 di Szabolcs Hajdu, Overnight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Ferenc Török e Aura di Pater Sparrow, sta preparando al momento Toldi di György Pälfi, che racconterà le avventure rocambolesche di un personaggio fuori dal comune nell'Europa Centrale del XIV secolo.

(Tradotto dal francese)

Bosphorus
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss