A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Ungheria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Mom and Other Loonies in the Family: il ritorno di Ibolya Fekete

di 

- Assente dal cinema dal 2001, la regista ha cominciato le riprese del suo terzo lungometraggio. Nel cast, Juli Básti e la leggenda polacca Danuta Szaflarska

Mom and Other Loonies in the Family: il ritorno di Ibolya Fekete
Juli Básti

Ibolya Fekete ha cominciato la settimana scorsa le riprese del suo terzo lungometraggio di finzione cinematografica: Mom and Other Loonies in the Family [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (Anyám és más futóbolondok a családból). Apprezzata per il suo primo lungometraggio Bolshe Vita (premiato nel 1996-1997 in particolare a Londra, Angers e Cottbus), la regista ungherese aveva confermato il suo talento con Chico (premio della regia a Karlovy Vary nel 2001 e Gran Premio all'Hungarian Film Week 2002) prima di allontanarsi dal cinema, per lavorare nel documentario e firmare nel 2005 un adattamento TV del Maestro e Margherita.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Protagonisti del suo nuovo film sono l'ungherese Juli Básti e la leggenda del cinema polacco Danuta Szaflarska (premiata a Camerimage nel 2004 per la carriera). Al loro fianco figurano, fra gli altri, Eszter Ónodi e Tibor Gáspár.

Scritta da Ibolya Fekete, la sceneggiatura è la folle storia di una famiglia nel XX secolo. Quattro generazioni di "pazzi" con in testa il personaggio di Mum, che ha vissuto 94 anni e traslocato 27 volte nella sua vita. Traslocare era l'unico modo per affrontare i problemi, il pericolo e i conflitti. In realtà, è la Storia ad averla perseguitata in tutti i paesi e che le ha fatto passare un secolo terribile. Alla veneranda età di 94 anni, Mum racconta questi eventi a sua figlia, oltre cento anni di episodi spesso giocosi e affettuosi, ma talvolta anche laceranti.

Prodotto da Gábor Garami per Cinema-Film, Mom and Other Loonies in the Family è coprodotto dalla società tedesca NiKo Film (Nicole Gerhards), i bulgari di KaBoAl Pictures (Kalin Kalinov) e i croati di Kinorama, con il sostegno dell'Hungarian Film Fund. Le riprese si spalmeranno su quattro stagioni.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017