Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Juana Acosta sarà Anna per Jacques Toulemonde Vidal

di 

- Riprese a maggio per l'attrice colombiana protagonista del primo lungometraggio del cineasta francese, guidato da Noodles Production

Juana Acosta sarà Anna per Jacques Toulemonde Vidal
Juana Acosta

Il 5 maggio cominciano a Parigi le riprese del primo lungometraggio di Jacques Toulemonde Vidal: il road movie Anna [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Toulemonde
scheda film
]
. Apprezzato in particolare per il suo corto Un juego de ninos (in concorso a Clermont-Ferrand nel 2011), il regista francese nato a Bogotà ha scelto come protagonista la colombiana Juana Acosta (ammirata l'anno scorso in 11.6 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Philippe Godeau
scheda film
]
, attualmente sul set del film spagnolo Tiempo sin aire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del duo Andrés Luque - Samuel Martín, e che vedremo presto in Le règne de la beauté di Denys Arcand). Al suo fianco figurano Bruno Clairefond (premio dell'interpretazione a Clermont-Ferrand nel 2008 per La main sur la gueule e visto fra gli altri in Au voleur) e Kolia Abiteboul.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura è centrata su Anna, giovane donna di origine colombiana residente a Parigi e che lotta nel quotidiano contro la sua fragilità psicologica. Vorrebbe passare più tempo con Nathan, suo figlio di otto anni, ma Philippe, suo ex marito, non crede che lei sia in grado e glielo impedisce. Anna decide allora di lasciare all'improvviso la Francia con Nathan. Riesce a convincere Bruno, suo compagno, a seguirla nella sua fuga e il trio prende il volo per la Colombia. Durante questo viaggio, Anna pregusterà la possibilità di creare una nuova famiglia e si confronterà con le difficoltà di essere madre.

Prodotto da Julien Naveau per Noodles Production (che ha attualmente in produzione anche Don't Grow Up di Thierry Poiraud - leggi l'articolo), Anna beneficia di una coproduzione della società colombiana Janus Films e di un anticipo sugli incassi del CNC. Il progetto figura tra i vecchi vincitori della residenza di regia Emergence. Le riprese dureranno otto settimane, due a Parigi e sei in Colombia. La distribuzione francese è affidata a Jour2Fête.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250