Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

18 grandi titoli per 01 Distribution

di 

- Salvatores, Garrone e Moretti nel listino del secondo semestre del braccio distributivo di RAI Cinema, che ha raggiunto una quota di mercato del 15,3%

18 grandi titoli per 01 Distribution
Mia Madre di Nanni Moretti

Nei 6 mesi dall’inizio dell’anno 01 Distribution ha raggiunto la seconda posizione nella top ten dei distributori che operano in Italia, con una quota di mercato del 15,3%. L’incasso totale della società è stato di 44,4 milioni di euro, mentre le presenze hanno registrato i 7,2 milioni. L’amministratore delegato di RAI Cinema Paolo Del Brocco ha illustrato i risultati del braccio distributivo cinematografico della tv pubblica prima della presentazione del listino del secondo semestre. "Nel biennio 2013-2014, Rai Cinema ha contribuito a realizzare 100 film di cui 35 opere prime e seconde, investendo 100 milioni di euro circa", mentre 45 sono stati i titoli co-finanziati ma distribuiti da altre società.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

18 sono invece i nuovi film che saranno distribuiti da 01 nella seconda metà di quest'anno, per un investimento totale di 60 milioni di euro stanziati per la produzione nel 2014. Tra i più significativi e attesi ci sono Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, Il giovane favoloso di Mario Martone, Torneranno i pirati di Ermanno Olmi, Mia madre [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nanni Moretti
scheda film
]
di Nanni Moretti, Tale of Tales di Matteo Garrone.

Tra le commedie spiccano Si accettano miracoli di Alessandro Siani, Scusate se esisto di Riccardo Milani e Confusi e felici di Massimiliano Bruno. "Come di consueto cerchiamo di trovare l’equilibrio tra cinema commerciale e di qualità", ha spiegato Del Brocco. "Faremo in modo che il cinema italiano continui ad avere sempre più slancio internazionale". 

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250