Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ultimo ciak per Jamais contente di Émilie Deleuze

di 

- Adattamento di Le Journal d'Aurore di Marie Desplechin, questa produzione Agat Films sarà venduta all’estero da Doc & Film

Ultimo ciak per Jamais contente di Émilie Deleuze
La regista Émilie Deleuze

Cominciate il 1° giugno, le riprese di Jamais contente [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Émilie Deleuze sono terminate martedì 21 luglio in Ile-de-France. Si tratta del terzo lungometraggio della regista dopo Peau neuve (premio Fipresci al Certain Regard a Cannes nel 1999) e Mister V. (in concorso a Locarno nel 2003). Nel cast della sua nuova opera figurano la giovane esordiente Léna Magnien, Patricia Mazuy (nota soprattutto come cineasta), Philippe Duquesne (apprezzato fra gli altri in 9 mois ferme [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Pauline Acquart (Naissance des pieuvres [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Tessa Blandin, Raphaëlle Doyle e Alex Lutz.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattamento del primo tomo omonimo della trilogia Le Journal d'Aurore di Marie Desplechin, la sceneggiatura di Jamais contente è stata scritta dalla romanziera stessa con Émilie Deleuze, e con Ivan e Laurent Guyot. L'intreccio ruota attorno all’adolescente Aurore. Qualcuno potrebbe dire che conduce una vita senza storia. Ma quando si hanno 13 anni, e si porta come lei uno sguardo senza concessione e pieno d'ironia sui ragazzi, la scuola, la famiglia e le amiche, il tutto assume i contorni di un allegro psicodramma. Soprattutto con l’arrivo di un nuovo prof di francese, la minaccia di finire in collegio, colpi di fulmine a ripetizione e la folle idea di salire su un palco per cantare in un gruppo…

Prodotto da Patrick Sobelman per Agat Films & Cie, Jamais contente è coprodotto da Ad Vitam (che si occuperà della distribuzione in Francia). Pre-acquistato da Canal+ e OCS (seconda finestra), il lungometraggio beneficia anche del sostegno della regione Ile-de-France e delle Sofica Cinémage, Soficinetv e La Banque Postale Image. Le vendite internazionali saranno gestite da Doc & Film.

Ricordiamo che Patrick Sobelman è il fedele produttore di Lucas Belvaux, Solveig Anspach, Marina de Van, Michel Spinosa e Isabelle Czajka. Ha anche prodotto di recente Taj Mahal [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nicolas Saada
scheda film
]
di Nicolas Saada (articolo – uscita in Francia il 7 ottobre).

(Tradotto dal francese)

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss