Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ultimo ciak per Jamais contente di Émilie Deleuze

di 

- Adattamento di Le Journal d'Aurore di Marie Desplechin, questa produzione Agat Films sarà venduta all’estero da Doc & Film

Ultimo ciak per Jamais contente di Émilie Deleuze
La regista Émilie Deleuze

Cominciate il 1° giugno, le riprese di Jamais contente [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Émilie Deleuze sono terminate martedì 21 luglio in Ile-de-France. Si tratta del terzo lungometraggio della regista dopo Peau neuve (premio Fipresci al Certain Regard a Cannes nel 1999) e Mister V. (in concorso a Locarno nel 2003). Nel cast della sua nuova opera figurano la giovane esordiente Léna Magnien, Patricia Mazuy (nota soprattutto come cineasta), Philippe Duquesne (apprezzato fra gli altri in 9 mois ferme [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Pauline Acquart (Naissance des pieuvres [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Tessa Blandin, Raphaëlle Doyle e Alex Lutz.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattamento del primo tomo omonimo della trilogia Le Journal d'Aurore di Marie Desplechin, la sceneggiatura di Jamais contente è stata scritta dalla romanziera stessa con Émilie Deleuze, e con Ivan e Laurent Guyot. L'intreccio ruota attorno all’adolescente Aurore. Qualcuno potrebbe dire che conduce una vita senza storia. Ma quando si hanno 13 anni, e si porta come lei uno sguardo senza concessione e pieno d'ironia sui ragazzi, la scuola, la famiglia e le amiche, il tutto assume i contorni di un allegro psicodramma. Soprattutto con l’arrivo di un nuovo prof di francese, la minaccia di finire in collegio, colpi di fulmine a ripetizione e la folle idea di salire su un palco per cantare in un gruppo…

Prodotto da Patrick Sobelman per Agat Films & Cie, Jamais contente è coprodotto da Ad Vitam (che si occuperà della distribuzione in Francia). Pre-acquistato da Canal+ e OCS (seconda finestra), il lungometraggio beneficia anche del sostegno della regione Ile-de-France e delle Sofica Cinémage, Soficinetv e La Banque Postale Image. Le vendite internazionali saranno gestite da Doc & Film.

Ricordiamo che Patrick Sobelman è il fedele produttore di Lucas Belvaux, Solveig Anspach, Marina de Van, Michel Spinosa e Isabelle Czajka. Ha anche prodotto di recente Taj Mahal [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nicolas Saada
scheda film
]
di Nicolas Saada (articolo – uscita in Francia il 7 ottobre).

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250