On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Marco Bellocchio guida la tripletta italiana nella Quinzaine des Réalisateurs

di 

- Fai bei sogni film d'apertura. E poi La pazza gioia di Paolo Virzì e Fiore, quarto lungometraggio di Claudio Giovannesi

Marco Bellocchio guida la tripletta italiana nella Quinzaine des Réalisateurs
Fai bei sogni di Marco Bellocchio

Film d'apertura della 48a Quinzaine des Réalisateurs del 69° Festival di Cannes sarà Fai bei sogni [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Marco Bellocchio
scheda film
]
di Marco Bellocchio. La tripletta italiana selezionata nella sezione collaterale del Festival di Cannes comprende anche La pazza gioia [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Paolo Virzì
scheda film
]
 di Paolo Virzì e Fiore [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Claudio Giovannesi
scheda film
]
, quarto lungometraggio di Claudio Giovannesi.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tratto dal romanzo omonimo di Massimo GramelliniFai bei sogni è una coproduzione tra Italia e Francia di IBC Movie, Kavac, Rai Cinema, Ad Vitam, con il contributo del MiBACT. La distribuzione italiana sarà a cura di 01, per la Francia se ne occuperà Ad Vitam. Venditore internazionale del film è la tedesca The Match Factory. Nel cast Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Barbara Ronchi, Emmanuelle Devos.  

Coproduzione con la Francia anche per La pazza gioia di Paolo Virzì, realizzato da Marco Belardi per Lotus Production - una società di Leone Film Group - Manny Films e Rai Cinema, nelle sale italiane martedì 17 maggio distribuito da 01 Distribution. "È un grande piacere, specie la collocazione nella sezione più scapigliata e meno pomposa", ha commentato a caldo Virzì, "peraltro in ottima compagnia, con un monumento come Bellocchio e col battagliero Giovannesi. Siamo emozionati di mostrare in un'occasione importante come Cannes la nostra storia di follia, di ribellione alle regole, di amicizia curativa tra due donne dalla vita complicata". Protagoniste sono Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Il film è già stato venduto da Bac Films in numerosi territori. 

Fiore, di Claudio Giovannesi, è una produzione Pupkin Production e IBC Movie con Rai Cinema e sarà distribuito in Italia da Bim. E' la storia di una adolescente detenuta per rapina in un carcere minorile. Nel cast Daphne Scoccia, Josciua Algeri e Valerio Mastandrea, che dunque partecipa al festival con due film.

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss