Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Magnus si unisce a The Lion Woman al Norwegian International Film Festival

di 

- I film del regista statunitense Woody Allen, della tedesca Maren Ade, dello spagnolo Pedro Almodóvar, del britannico Stephen Frears e della francese Mia Hansen-Løve ad Haugesund dal 20 al 26 agosto

Magnus si unisce a The Lion Woman al Norwegian International Film Festival
Magnus di Benjamin Ree

Dopo essere stato proiettato al Tribeca Film Festival di New York, al Filmfest München in Germania e al Moscow International Film Festival, il film documentario del regista norvegese Benjamin Ree Magnus [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
sarà presentato in anteprima nazionale al Norwegian International Film Festival Haugesund, che si terrà dal 20 al 26 agosto.

Magnus narra del tredicenne Magnus Carlsen, ragazzino introverso e bersaglio dei compagni di classe, che a 22 anni è diventato Campione Mondiale di Scacchi ed è stato nominato una delle persone in vita più influenti dal Time Magazine. Il festival si aprirà con l'anteprima mondiale di The Lion Woman [+leggi anche:
trailer
intervista: Vibeke Idsøe
scheda film
]
della regista norvegese Vibeke Idsøe, tratto dal romanzo del 2006 dell'autore norvegese Erik Fosnes Hansen (vedi news).

Per il programma principale, la direttrice del festival Tonje Hardersen ha selezionato diversi titoli internazionali presentati a Cannes, tra cui Café Society del regista americano Woody Allen, Toni Erdmann [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Maren Ade
scheda film
]
della regista tedesca Maren Ade, Julieta [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Pedro Almodóvar
scheda film
]
del regista spagnolo Pedro Almodóvar, Sieranevada [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Cristi Puiu
scheda film
]
del regista rumeno Cristi Puiu e After the Storm del regista giapponese Hirokazu Koreeda, nonché Florence Foster Jenkins [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
del regista britannico Stephen Frears, Things To Come [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Mia Hansen-Løve
scheda film
]
della regista francese Mia Hansen-Love e Suburra [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stefano Sollima
scheda film
]
del regista italiano Stefano Sollima, tra gli altri.

La sezione per bambini Cinemagi sarà aperta da Little Grey Fergie - Full Throttle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello sceneggiatore-regista Peder Hamdahl Næss, il suo terzo film (e il quinto nella serie ideata per la TV e il cinema dal regista norvegese Trond Jacobsen). Questa volta, un enorme albero si schianta sul piccolo trattore. Per salvarlo, il proprietario trapianta la sua candela in una vecchia auto sportiva. Lentamente ma inesorabilmente, Fergie ci prende gusto. Tra gli otto titoli troviamo Regret! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista olandese Dave Schram, che ha vinto un European Film Award nel 2014, e il film d'animazione della Pixar dello statunitense Andrew Stanton Alla Ricerca Di Dory.

Sei film realizzati da studenti provenienti da scuole di cinema nordiche competeranno per il Next Nordic Generation Award, fondato due anni fa, che sarà assegnato da una giuria che comprende i registi norvegesi Bent Hamer e Yngvild Sve Flikke, a seguito delle proiezioni del 25 agosto. Sempre il 25 agosto, un'attrice e regista svedese e due norvegesi - Pernilla August, Liv Ullmann e Iram Haq - si incontreranno per la convention degli Amanda, per discutere di come le loro esperienze di recitazione le hanno influenzate come registe.

L'attore norvegese Jakob Oftebro presenterà la cerimonia degli Amanda, durante la quale consegnerà i premi cinematografici nazionali norvegesi, presso la Maritim Hall di Haugesund il 26 agosto.

"Questo festival offrirà inoltre al pubblico un'occasione unica di visitare il cinema del futuro," ha detto Mats Klevjer, direttore vendite di Videvox Norge attrezzature per il cinema. L'azienda ha installato un nuovo schermo, un proiettore laser Barco DP4K-60L, un sistema Dolby Atmos e nuove casse nella Sala 1 del multiplex Edda di Haugesund.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss