La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2017 Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Ardennes rappresenterà il Belgio agli Oscar

di 

- Il film noir sulla rivalità tra due fratelli, con Veerle Baetens, Kevin Janssens e Jeroen Perceval, è il primo lungometraggio del regista fiammingo Robin Pront

The Ardennes rappresenterà il Belgio agli Oscar
Kevin Janssens e Veerle Baetens in The Ardennes

Il film noir The Ardennes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Robin Pront
scheda film
]
, opera prima del regista fiammingo Robin Pront, rappresenterà il Belgio agli Oscar.

A seguito di una rapina finita male, Dave scappa lasciando suo fratello Kenneth alle prese con le forze dell’ordine. Quando quest’ultimo esce di prigione, è deciso a ritrovare suo fratello, per riprendere gli affari, e la sua ragazza, per riprendere la loro storia dove l’avevano lasciata. Dave, che tenta ad ogni costo di rimettersi sulla dritta via, cerca disperatamente di trascinare suo fratello con sé. Ma i vecchi demoni sono difficili da sconfiggere, e la loro rivalità finirà per risolversi nel dolore e nel sangue.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

The Ardennes, con Veerle Baetens, Kevin Janssens e Jeroen Perceval, è stato presentato l’anno scorso in prima mondiale a Toronto prima di aver aperto il Festival Internazionale del Film di Gand e di essere proiettato in tanti altri festival. Il film è stato venduto da Attraction Distribution (Canada) nei Paesi Bassi, in Svezia, Francia, Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti, dove il distributore Film Movement lancerà il film alla fine di quest’anno. I diritti di remake sono stati anch’essi ceduti per gli Stati Uniti e trattative sono in corso con la Corea. La settimana scorsa, The Ardennes era stato selezionato nella shortlist dei 50 film europei degli European Film Awards. 

Bart Van Langendonck di Savage Film, produttore di The Ardennes, conosce bene i meccanismi della corsa all’Oscar poiché vi aveva già accompagnato Bullhead [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
, nominato nel 2012. Se The Ardennes riesce a ottenere una nomination, sarà l’occasione per Veerle Baetens di calcare nuovamente il tappeto rosso dopo la nomination di The Broken Circle Breakdown [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Felix van Groeningen
intervista: Felix Van Groeningen
intervista: Felix Van Groeningen
festival scope
scheda film
]
nel 2014. The Ardennes è una produzione di Savage Film in coproduzione con EyeworksPRPL/Bastide Films nei Paesi Bassi, con il sostegno del VAF e di Screen Flanders.

L’anno scorso, è stato Dio esiste e vive a Bruxelles [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jaco van Dormael
scheda film
]
di Jaco Van Dormael ad essere scelto per rappresentare il Belgio agli Oscar. Prossima tappa per The Ardennes a fine dicembre per l’annuncio dei 9 film in corsa, poi il 24 gennaio per l’annuncio delle nomination agli Oscar.

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs