La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cast eclettico per l’81a sessione di Wallimage: Don Chisciotte, Nico e François Damiens

di 

- Il fondo d’investimento vallone nell’audiovisivo ha scelto di co-finanziare otto progetti: cinque lungometraggi di finzione, due documentari e una serie

Cast eclettico per l’81a sessione di Wallimage: Don Chisciotte, Nico e François Damiens
Un'immagine promozionale di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam

Per la sua 81a sessione, Wallimage, il fondo d’investimento vallone nell’audiovisivo ha scelto di co-finanziare otto progetti: cinque lungometraggi di finzione, due documentari e una serie. Dopo un primo tentativo fallito negli anni 90, Terry Gilliam torna con il progetto un po’ folle di adattare questo mostro della letteratura, le avventure rocambolesche di Don Chisciotte e Sancho Panza (leggi la news), che saranno interpretati rispettivamente da Michael Palin (ex compagno di Gilliam nei Monty Python) e Adam Driver (scoperto nella serie Girls). Coprodotto da Entre Chien et Loup, le riprese di The Man Who Killed Don Quixote cominceranno a novembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Wallimage sosterrà anche Mon ket, primo film diretto da François Damiens, la storia di Dany, re del furgone postale, che fa di tutto per riallacciare con Sullivan, suo figlio di 12 anni. Il film è prodotto da Artemis, co-sceneggiato da Benoit Mariage (Cowboy [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Benoît Mariage
scheda film
]
) con l’aiuto di Matthieu Donck (che ha diretto Damiens in Torpedo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Dal canto suo, Tarantula coproduce Nico, 1988 dell’italiana Susanna Nicchiarelli, un biopic sulla fine della vita della cantante, attrice, modella, musa, morta a Ibiza all’età di 50 anni dopo una caduta in bici. Il film sarà in parte girato in Vallonia, dove quartieri e edifici della regione di Liegi figureranno come Manchester o Praga alla fine degli anni 80.

Scope Pictures produce L’Echange des Princesses, un film storico di Marc Dugain con Lambert Wilson, Catherine Mouchet, Olivier Gourmet, Thomas MustinNexus invece coprodurrà con Gaumont Le Manoir, un film comico interpretato dai più grandi youtuber francesi. Anche qui le riprese si svolgeranno interamente in Vallonia.

Wallimage sosterrà inoltre tre progetti destinati alla televisione: Les Enfants du hasard, un documentario firmato dal duo Thierry Michel e Pascal Colson, prodotto da Les Films de la Passerelle; Premier homme, coprodotto da AT-Doc, un lungometraggio sulla scia dei famosi documentari della BBC The Incredible Human Journey. L’ultimo progetto selezionato è una serie fiamminga, Jan de Lichte et sa bande, progetto affidato a registi affermati come Robin Pront (Les Ardennes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Robin Pront
scheda film
]
), con Matteo Simoni (Marina [+leggi anche:
trailer
intervista: Cristiano Bortone
scheda film
]
) e Stef Aerts (Belgica [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Artemio Benki, Sylvie Leray
intervista: Felix Van Groeningen
scheda film
]
).

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs