email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Stati Uniti

Le riprese di Greta in corso a Manhattan

di 

- Neil Jordan è tornato con il suo nuovo thriller irlandese. Chloë Grace Moretz e Isabelle Hupper tra i membri di un cast stellare

Le riprese di Greta in corso a Manhattan
Il regista Neil Jordan (© Pat Redmond)

Il cast e la troupe del nuovo thriller irlandese Greta [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(titolo provvisorio: The Widow) stanno girando a New York, dopo aver terminato le prime sei settimane di riprese a Dublino e negli Ardmore Studios (Bray, Contea di Wicklow), uno dei punti di riferimento per la produzione cinematografica in Irlanda. Le prime immagini dietro le quinte che mostrano l’attrice Chloë Grace Moretz in sella a una bicicletta e seduta sull’autobus sono state rese pubbliche da numerosi organi di stampa americani e inglesi negli ultimi giorni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Realizzato dalla casa di produzione, con sede a Bray, Metropolitan Films, in collaborazione con Lawrence Bender Films (Stati Uniti), Little Wave Productions (Irlanda) e Sidney Kimmel Entertainment (Stati Uniti), il film ha ricevuto un supporto di 650.000 euro da Irish Film Board. Il regista, Neil Jordan, è famoso a livello internazionale per il film The Crying Game, un film drammatico con Forest Whitaker, Miranda Richardson e Stephen Rea, grazie al quale ha vinto il Premio Academy per la sceneggiatura più originale nel 1993. L’inatteso successo di The Crying Game ha contribuito alla riapertura di Irish Film Board nello stesso anno, a seguito della chiusura del 1987 per problemi finanziari.

In Greta, il cast è di quelli eccezionali: Chloë Grace Moretz, Stephen Rea, Maika Monroe, Isabelle Huppert, Colm Feore e Zawe Ashton. La trama, scritta da Neil Jordan e Ray Wright, racconta l’arrivo di una giovane donna di nome Frances (Grace Moretz) a New York e la sua stravagante amicizia con l’anziana vedova (Huppert). Un investigatore privato (Rea) è stato incaricato di indagare sulle ambigue intenzioni della vedova, il cui passato appare molto più oscuro del previsto.

Il film sarà pronto per raggiungere le sale nel 2018. Greta verrà distribuito anche al di fuori dei confini europei e nel Nord America, grazie all’accordo raggiunto con Eagle Film in Medioriente e con TFC - Tohokushinsha Film Corporation in Giappone. Le vendite internazionali saranno gestite dalla casa di produzione americana indipendente Sierra/Affinity.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese da Michael Traman)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy