email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Schermi esotici per le feste

di 

Le due settimane di feste natalizie saranno ricche di cinema nelle sale e per l’occasione i film di Hollywood avranno molta concorrenza dall'Europa.

Escono oggi sei film e fatta eccezione per il tradizionale prodotto Disney di Natale (Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio), tutti gli altri titoli provengono da un'Europa diciamo allargata, contando anche il turco Organize Isler di Yilmaz Erdogan. Sono in programma anche due coproduzioni con gli Stati Uniti: Mary [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
coproduzione italo-francese dell'americano Abel Ferrara che reinventa attraverso una mise en abyme un passaggio del Nuovo Testamento, distribuito da Paradiso Filmed Entertainment e il film del brasiliano Fernando Meirelles The Constant Gardener, distribuito da Cinéart-Cinélibre, nel quale il britannico Ralph Fiennes si trova in Kenya a fronteggiare i potenti del mondo. Grazie a Films de L'Elysée, i belgi potranno vedere Le Cactus dei francesi Michel Munz e Gérard Bitton, una commedia con Clovis Cornillac e Pascal Elbé in India. Arriva nelle sale anche una tragicommedia destinata ai giovani e distribuita da Kinepolis Film Distribution: Buitenspel del belga Jan Verheyen prodotto da Favourite Films, società alla quale si devono alcuni successi popolari come Steve + Sky.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

E la prossima settimana, che vedrà l'arrivo in sala di alcune grandi produzioni nordamericane, l'Europa sarà ancora una volta ben rappresentata innanzitutto dall'ultima opera top secret di Luc Besson che nessuno ha ancora visto, Angel-A, con Jamel Debbouze, Gilbert Melki e la fotografa e regista danese Rie Rasmussen. Lumière distribuisce le ultime due produzioni europee dell'anno: Dalecarlians [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maria Blom
scheda film
]
di Maria Blom, una commedia dolce-amara alla quale Cineuropa ha dedicato un Focus e la produzione tedesca The White Masai di Hermine Huntgeburth, sulla vera storia di una ragazza occidentale che sceglie di combattere al fianco dei guerrieri Masai. Per le feste, quindi, i distributori portano nei cinema i loro assi di Natale, film per tutti i gusti ma che hanno in comune un leggero sapore esotico e onirico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy