email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ISTITUZIONI Norvegia

Helgeland all’NFI

di 

Dopo 12 anni a Sandrew Metronome, la professionista dell’industry Stine Helgeland, passerà al Norwegian Film Institute (NFI) dal 1° febbraio 2010 come nuovo Responsabile della Promozione e dell’Area Internazionale, posizione occupata lo scorso anno da Bjarte Ytre-Arne.

Helgeland sarà responsabile del lancio dei film norvegesi a festival e mercati internazionali, della promozione delle location e delle strutture norvegesi a produttori e finanziatori internazionali e degli eventi culturali in Norvegia e all’estero. Supervisionerà inoltre le campagne domestiche di film norvegesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Helgeland ha lavorato nell’industria per 17 anni. Nel 1997, era entrata a Sandrew Metronome Norge come Manager di Pubblicità e Marketing, e ha gestito acquisizioni locali e uscite per Warner Bros. Nel 2004 è stata promossa a Responsabile Acquisizioni e Distribuzione nordica per Sandrew Metronome International, distributore scandinavo di proprietà del media group Schibsted. Tra i titoli ai quali ha lavorato ci sono Brokeback Mountain, La Regina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
, Volver [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Agustín Almodóvar
intervista: Carmen Maura
intervista: Pedro Almodóvar
intervista: Pénélope Cruz
scheda film
]
e La Vie en Rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Nella sua nuova posizione all’NFI, Helgeland lavorerà a stretto contatto con i Responsabili delle Relazioni Internazionali Stine Oppegaard (lungometraggi), Toril Simonsen (cortometraggi e documentari) e Astri Dehli Blindheim (informazione e settimane del cinema) riportando all’Amministratore Delegato dell’Istituto, Nina Refseth.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy