email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Mercato / Regno Unito

HanWay aggiunge un super cast ai film di Garrone e Wheatley

di 

- CANNES 2014: L’affermato produttore inglese Jeremy Thomas prepara il cast di High Rise e Il racconto dei racconti

HanWay aggiunge un super cast ai film di Garrone e Wheatley
Salma Hayek e Matteo Garrone

Il rivenditore di Jeremy Thomas, HanWay Films, ha annunciato a Cannes che Jeremy Irons e Sienna Miller saranno accanto a Tom Hiddleston nel thriller inglese di Ben Wheatley High-Rise [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, mentre Toby Jones e John C Reilly sono stati aggiunti ai nomi di star come Vincent Cassel e Salma Hayek nel debutto in inglese di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Matteo Garrone
scheda film
]
(The Tale of Tales).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A luglio, il britannico Wheatley sarà a Belfast per girare l’adattamento del classico Condominium di JG Ballard sui residenti di un elegante palazzo divisi in fazioni violente. Thomas lo produce per Recorded Picture Company (RPC).

Il mogul inglese produce anche la co-produzione europea Il racconto dei racconti del due volte Gran Premio della Giuria di Cannes Matteo Garrone. Liberamente tratto dalle fiabe de Lo cunto de li cunti del napoletano Giambattista Basile (XVII secolo), il film è da ieri in fase di riprese in Italia. Il regista di Gomorra [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Domenico Procacci
intervista: Jean Labadie
intervista: Matteo Garrone
scheda film
]
ha dichiarato: “Ho scelto di entrare nel mondo di Basile perché ho trovato nelle sue storie il mix tra realtà e fantasia che ha definito la mia ricerca artistica”.


La casa di produzione di Garrone, Archimede, produce il film con Jeremy Thomas (Recorded Picture Company) e Jean Labadie di Le Pacte, che lo distribuirà in Francia. In Italia uscirà per 01 Distribution.


Al Marché, HanWay Films presenta la commedia nera americana Faults e altri quattro film: il documentario di Iain Forsyth 20,000 Days on Earth [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sulla star del rock Nick Cave, il musical di Stuart Murdoch God Help the Girl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(venduto a Spagna, USA e Taiwan), l’avventura d’azione brasiliana Rio Siege e l’action in Sundance Spotlight The Guest, venduto a Regno Unito (Icon Film Distribution), USA (Picture House) e Russia (Caravella).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy