Ottimi affari per Films Distribution
In un mercato 2006 considerato in generale non eccessivamente dinamico, la società francese Films Distribution ha ancora una volta fatto buoni affari. La sorpresa del listino è La Tourneuse de pages [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Denis Dercourt
intervista: Michel Saint-Jean
scheda film] di Denis Dercourt (proiettato al Certain Regard – leggi l’ articolo). Il lungometragio francese è stato comprato per distribuzione in Gran Bretagna (Artificial Eye), Stati Uniti (Tartan), Italia (Mikado), Benelux (Lumière), Svizzera (Agora Films), Grecia (Filmtrade), Scandinavia, Giappone, Australia, Corea, Canada, Messico, Colombia, Cile e Singapore. Mentre son ancora in corso le negoziazioni con la Germania, in Francia sarà distribuito da Diaphana.
Il film Flandres [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film] di Bruno Dumont è stato venduto in Danimarca (Ost For Paradis), Svezia (Folkets Bio), Svizzera (Agora Films), Polonia (Gaby), Cina, Russia, Thailandia e Brasile. Quanto a La Raison du plus faible [+leggi anche:
trailer
scheda film] di Lucas Belvaux (in concorso – leggi la news), è stato comprato da Gran Bretagna (Metro Tartan), Brasile, Austria(Filmladen), Svizzera (Agora Films) e Francia (Diaphana). Le vendite di Indigènes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean Bréhat
intervista: Rachid Bouchareb
scheda film] di Rachid Bouchareb (leggi l’articolo), il terzo titolo di Films Distribution selezionato quest’anno a Cannes in concorso, sono appena iniziate, ma il film è già stato comprato per la distribuzione in Spagna (Notro Films), Danimarca (Ost For Paradis), Svezia (Folkets Bio), Brasile, Cina, Turchia. Mars Distribution distribuirà l film in Francia, mentre Belga Film lo porterà in Belgio.
Questo bilancio provvisorio molto positivo per Film distribution non corrisponde all’impressione di un mercato quest’anno meno dinamico rispetto alle altre edizioni.
(Tradotto dal francese)
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.